mercoledì 23 settembre 2009

Vogliamo parlare di trasparenza?


L'impressione o se vogliamo "la tesi" è che non ci sia sufficente TRASPARENZA nella CASA COMUNALE. Un tempo,molti anni fa, le adunanze del Consiglio Comunale avvenivano in ora Post-meridiana. Volendo, parecchi cittadini potevano presenziare a queste adunanze. Oggi il Consiglio Comunale viene convocato in giorno feriale e in ora Anti-meridiana. Chi lavora è OUT. La stessa comunicazione alla cittadinanza della convocazione del Consiglio avviene mediante affissione di manifesti generalmente nelle 24 ore antecedenti l'evento.( vedi apposito manifesto affisso sul muro in Via Matteotti). Per chi lavora,volendo partecipare, non c'è tempo di organizzarsi.

Si dirà che stessa comunicazione viene con largo anticipo pubblicata sul sito web del Comune. Verissimo, ma non tutti hanno consuetudine con il computer.

Di cosa vien detto nel corso dell'assise nulla viene ufficialmente reportato. Se c'è qualche giornalista, magari "per caso", armato di buona volontà bene. altrimenti è l'oscurità assoluta.

Peggio ancora per le Commissioni Consigliari.

Ancorchè pubbliche, quindi presenziabili dalla cittadinanza, queste non hanno nessun favore di pubblicità. Qualcuno potrebbe tranquillamente affermare che avvengono ahumme ahumme, o se preferite micio micio- gatton gattone!

E dire che sono estremamente interessanti ed educative delle problematiche del proprio territorio !

Questo io sostengo, queste sono le mie TESI che, essendo provate, permettono di affermare un TEOREMA :

C'E' UN ALTO LIVELLO DI OPACITA' SULL'ATTIVITA' NELLA CASA COMUNALE




Il Consigliere Vincenzo Conte non ha ragione, ne ha mille di ragioni: il SISTEMA manca di controlli! Il TEOREMA è provato

Copia la stringa e cerca su internet:

http://www.youtube.com/watch?v=Uk75ZFXOHHY



se non condividi quello che vedrai, sottoscrivi quella che i nostri " esperti politici" chiamano "L'UTOPIA"

Elezioni Regionali 2010: NO MANIFESTO SELVAGGIO

http://apps.facebook.com/causes/349050/38002984?m=6d54c0aa



Al momento hanno aderito soltanto i Consiglieri Vincenzo Conte e Matteo Filipponi

I "meno esperti" o " i più civili" ?

Nessun commento:

Posta un commento