giovedì 22 ottobre 2009

Buongiorno Italia

Condono-lampo per la villa di Santoro

Il fustigatore dei costumi compra casa da un milione di euro ad Amalfi. Problema: c’è un abuso e la regolarizzazione viene negata da 23 anni. Ma per lui la giunta di sinistra fa il miracolo. Mistero: Il venditore si chiama come un consigliere del Pd. Ma l'interessato nega: è un cugino omonimo


Travaglio, la Cassazione: diffamò l'ex giudice Verde
Deve risarcire 5mila euro


Marco Travaglio e la Garzanti dovranno risarcire con 5mila euro l’ex giudice Filippo Verde per i danni subiti in relazione al contenuto diffamatorio di un brano del libro "Il manuale del perfetto inquisito


Minacce al premier, indaga la procura di Roma

Dopo la rivelazione di numerosi forum su Facebook che invitano all’odio contro il premier, la procura apre un fascicolo ipotizzando il reato di "minacce gravi". Alfano: "Perseguire e trovare chi, inneggiando all’odio e all’omicidio, commette un reato penale". La Russa: "Nessuno dei soloni politically correct interviene?"


L’antiberlusconismo fallisce pure all’estero
Bella rappresentazione del paese in Europa: complimenti!

Questa volta ce l’hanno fatta: gli eurodeputati della sinistra si sono coperti di ridicolo! Hanno tentato di bloccare i lavori del Parlamento europeo per proporre sterili polemiche politiche interne. Non solo! Hanno respinto, con il loro comportamento, il saggio invito che il 25 settembre il presidente della Repubblica Napolitano aveva rivolto a noi eurodeputati italiani di non trasformare il Parlamento europeo in una cassa di risonanza di polemiche o ancor peggio in un’istanza d’appello rispetto a quanto deciso nei parlamenti o negli esecutivi nazionali.
Ieri a Strasburgo è fallito miseramente l’ennesimo goffo tentativo della sinistra di utilizzare la platea europea per screditare l’Italia e il governo Berlusconi. Stesso copione della precedente tornata di Bruxelles, stessi figuranti: Di Pietro, Sassoli e soci con l’avallo dei vari Schulz, Verhofstadt e della new entry socialista Hannes Swoboda.Un patto tra «gentiluomini» che hanno tentato di dare, ancora una volta, dell’Italia una visione deformata, dimostrazione di quel disprezzo che hanno del corpo elettorale che concede, invece, ampia fiducia al governo Berlusconi.


Vertice economico con Putin :accordi su Finmeccanica e Fiat


Il premier a San Pietroburgo. Sul tavolo la produzione di macchine agricole in Italia e una fabbrica di elicotteri in Turchia. Oggi videoconferenza con Erdogan sul gasdotto South Stream. Il faccia a faccia sul Mar Baltico tra Silvio Berlusconi e Vladimir Putin diventa un vero e proprio vertice economico-diplomatico, focalizzato - almeno ieri sera - sui temi della cooperazione commerciale. Sul tavolo accordi per Finmeccanica e Fiat nel settore auto, nella fabbricazione di elicotteri in Turchia e una possibile joint venture per la produzione di tram leggeri a San Pietroburgo. Mentre è rinviato ad oggi il corposo capitolo energetico, con tanto - fa sapere il portavoce di Putin, Dmitri Pescov - di collegamento in videoconferenza con il primo ministro turco Recept Erdogan per discutere del gasdotto South Stream.


Quanto costa il petrolio


Brent 79.22 79.25 11:15:37
Light Sweet 80.79 80.82 11:15:27


EUR/USD 1.4976 1.4978 11:15:38


22.10 16:29 *Oro: Londra, fixing p.m. a 1053 usd/oncia (a.m. 1054,75 usd) MF Dow Jones




Scivola l’Espresso: azzerato l’utile nei primi nove mesi
Tempi duri per la stampa che fa capo allo "SVIZZERO"



In discesa anche gli investimenti pubblicitari Tagliati 170 posti di lavoro rispetto a fine 2008

Crollano i profitti dell’Espresso: il gruppo editoriale chiude i primi nove mesi del 2009 con 1,2 milioni di utile netto consolidato, in calo del 97,2% rispetto ai 43,3 milioni del corrispondente periodo 2008. In discesa anche i proventi della pubblicità, che nei nove mesi hanno subito una riduzione del 22,3% rispetto al corrispondente periodo del 2008, attestandosi a 344,7 milioni, mentre i ricavi diffusionali sono rimasti sostanzialmente stabili (-0,8%). In particolare, quelli della Repubblica nei nove mesi «mostrano un’evoluzione leggermente positiva - spiega il gruppo in una nota - grazie al significativo aumento delle vendite in edicola», mentre i periodici, che rappresentano circa il 10% dei ricavi diffusionali del gruppo, mostrano una flessione dell’8,1% («più contenuta» quella dell’Espresso).

Che dire.......i GOSSIP salvano il "foglio rosa svizzero"


Delirio su Facebook/ A migliaia si iscrivono al gruppo 'Uccidiamo Berlusconi'. Il ministro Alfano: "Indagine sulla sicurezza del premier"

C'è chi si spinge a definirlo come "un ramo sovversivo della rete".

Definizioni a cui arriva qualche risposta: "Sono in questo gruppo da mesi e non ho mai letto reali pianificazioni di attentati o altro di quello che immagini.. questa è una simpatica goliardata". Alcuni commenti sono agghiaccianti: "500mila euro e mi offro volontario come killer", oppure "io invece dico senza mezze parole: lo vorrei morto perché sta rovinando il Paese". C'è chi immagina rapimenti: "Un anonimo autocarro alle quattro di mattina, il prelievo, e poi nulla", e chi dice: "personalmente non voglio che venga ucciso. Deve vivere fino a 100 anni, marcendo fra processi, pentiti mafiosi che lo accusano, insulti e minacce". E c'è anche un appello ad Obama: "sono certo che la sperimentazione del nucleare è attiva ed affinata, potrebbe incaricare uno dei suoi generale di dar ordine di inviare una piccolissima testata nucleare nella casa di silvietto? Grazie".

E ditelo no........ compagni che sbagliano !

Nessun commento:

Posta un commento