giovedì 29 ottobre 2009

Il rinnovamento non è soltanto una questione anagrafica

E' soprattutto CONTENUTI

Firenze : " Gli affari dell'ex capo PD

Renzi: ruberie inaudite. Stop ad ogni costruzione

da IL CORRIERE della SERA del 28 ottobre 2009

FIRENZE - «Questi rubavano per sé - dice il sindaco Renzi - facevano cose inaudite. E mi hanno rubato pure la visibilità: io pedonalizzo l' area del Duomo e tutti scrivono della corruzione nel Pd per i lavori edilizi...». Il giovane sindaco Matteo Renzi parla dell' inchiesta giudiziaria che ha portato all' arresto dell' ex capogruppo Pd in Comune, Alberto Formigli, e all' indagine sull' ex presidente Pd della commissione urbanistica, Antongiulio Barbaro, e poi altri sei arresti tra funzionari, geometri comunali, architetti. I giudici hanno chiamato l' inchiesta «Mani sulla città», parlano di «corrosione dell' etica pubblica», l' ipotesi è che bastasse far fare i lavori, ristrutturazioni soprattutto, alla società Quadra per ottenere in Comune qualsiasi permesso.
(omissis)Renzi si è smarcato spesso dal suo partito, il Pd, in campagna elettorale e nei primi mesi di mandato e tanto più lo ha fatto nel settore più a rischio.
(omissis)
Renzi va all' attacco: «Io ho già riscritto tutto. A Firenze non si costruirà più neanche un metro cubo di cemento. Solo ristrutturazioni. E poi ci sarà un parco o un giardino raggiungibile a piedi in dieci minuti da ciascun cittadino». Renzi ha già stravolto molti antichi piani. Ha pedonalizzato l' area del Duomo, ha chiesto alle ferrovie di rinunciare alla faraonica stazione sotterranea progettata dall' architetto Foster (400 milioni di euro). Aspetta il progetto dei Della Valle per il nuovo stadio.


e ancora.......

l'inchiesta
L'ufficio intrallazzi per favorire gli amici
Complessi immobiliari che lievitano, aree verdi che spariscono, palazzi che spuntano nei cortili di altri palazzi togliendo aria e luce, variazioni ad hoc del prg, documentazione incompleta, oneri di urbanizzazione mai pagati



Renzi fa il bilancio e riparte
Al Teatro Comunale per la verifica dei 100 punti molte persone, ma pochissimo Pd.


Il sindaco si concede una lunga ci­tazione, il discorso di Pericle agli ate­niesi del 461 a.C., per spiegare la sua idea di città: «Qui il nostro governo favorisce i molti invece dei pochi: e per questo viene chiamato democra­zia. Qui ad Atene noi facciamo così. Le leggi qui assicurano una giustizia eguale per tutti nelle loro dispute private, ma noi non ignoriamo mai i meriti dell’eccellenza...».

Allora si può rivedere un piano regolatore! Allora si può stoppare il TROPPO PIENO!

A Frascati hanno inaugurato LA BRETELLA. Ci hanno messo un anno per fare 600 metri di strada mentre BERLUSCONI "faceva finta di consegnare le nuove case a L'AQUILA" ( made in Baffino.....BAFFONE era più serio). Adesso vediamo quanto durano gli ulivi di Via Perazzeta !

Poi, quando vedrete gli insediamenti, capirete che avevo ragione nell'affermare " 1999/2009 IL DECENNIO PIU' SCIAGURATO PER IL TERRITORIO DI FRASCATI"

Nessun commento:

Posta un commento