sabato 7 novembre 2009

Buongiorno Italia

Siamo al top della crisi.


Usa, disoccupati al 10,2%: peggior dato dal 1983


L'economia americana a ottobre ha perso 190mila posti di lavoro. Risultato peggiore delle attese, gli economisti ne prevedevano 175mila. Il tasso di disoccupazione torna sopra al 10%, come 26 anni fa. In totale negli Usa i senza lavoro sono 16 milioni




06.11 16:31 *Oro: Londra, fixing p.m. a 1096,75 usd/oncia (a.m. 1095,00 usd) MF Dow Jones





Ocse: "Segnali di ripresa, l'Italia al top"
E Berlusconi: "Siamo i sesti più ricchi"


Le economie continuano a mostrare forti segnali di ripresa. L'Ocse: "L'Italia è il Paese che mostra l’incremento maggiore su base annua". Nonostante la crisi il pil del Belpaese ha, infatti, superato quello della Gran Bretagna. Il premier: "Il peggio della crisi è alle spalle"



Stop dall’Est al "comunista" D’Alema

Il gioco si fa duro. Figuriamoci se il Cavaliere fa marcia indietro. Adesso ci si sono messi i Paesi ex comunisti dell’Est a osteggiare Massimo D’Alema come candidato a primo ministro degli Esteri dell’Unione europea. Hanno usato l’arma berlusconiana per eccellenza, in apparenza contro D’Alema, in realtà contro l’Italia (Berlusconi): l’anticomunismo. Di prima mattina l’ambasciatore polacco alla Ue, Jan Tombinski, ha tirato il cazzotto mormorando: «Il passato di D’Alema nel Partito comunista è un problema».



Calciopoli, il testimone:"Arbitri e sorteggi truccati.
E quella tosse di Pairetto"


In aula a Napoli depone Martino (ex segretario della Can): "Le palline erano sbiadite, usurate e decolorate. Impossibile sbagliare. Ma per Milan-Juve successe e arrivò il colpo di tosse di Bergamo








Brent 75.56 75.59 19:33:47
Light Sweet 77.12 77.15 19:33:46






Spagna Zapatero congela la legge che vieta i simboli religiosi

Nonostante la sentenza contro l’Italia, il governo spagnolo non ordinerà la rimozione dei crocifissi dalle aule della scuola pubblica.Cita fonti vicine al ministero della Giustizia il quotidiano «Publico», vicino ai socialisti, e riferisce che il governo ha deciso di «congelare» per ora «in attesa di un momento politico più propizio»

Nessun commento:

Posta un commento