mercoledì 30 dicembre 2009

Auguri di cuore per l'ANNO NOVELLO

Quella in corso è la settimana dell'anno nella quale non si bada a spendere la parola AUGURI. E' la settimana dei bilanci dell'anno che va, delle grandi speranze per quello che viene. Quanto ad esperienze abbiamo vissuto un anno "drammaticamente storico"; credo alla pari con il 2001 delle Torri Gemelle. Quello che viene sarà un anno ancora difficile. Il pensiero va in primis a tutti coloro che hanno perduto o stanno per perdere il proprio posto di lavoro. Sono purtroppo tanti. A loro l'augurio di poter al più presto superare questo grande problema.

Un altro augurio vorrei formularlo per quei popoli che anelano il raggiungimento della pace. Possa il loro cammino essere prossimo alla meta.

Restando in casa nostra, voglio augurare un futuro migliore alla nostra città e a tutti coloro che vi vivono e lavorano. Un augurio forte ai viticoltori tuscolani, mal ripagati per tanto duro lavoro, che ci permettono di allietare le nostre mense con il loro nettare millenario.

Una speranza ed un invito ai miei concittadini:

NON MANCHI SULLA VOSTRA TAVOLA IL PRODOTTO DI QUESTI "LOCI" , il vero e profondo "GENIUS LOCI" cantato da tanti illustri visitatori. Abbiamo già perso,per sciagurate scelte, le visioni auliche tramandateci dalle rime e dai colori di poeti e pittori.

Io per l'occasione non ho seguito i consigli dei gran Gourmet; non sono andato in cerca nè in FRANZA nè in SPAGNA

Finchè dura..... olio e vino a chilometri zero. Il cemento mi rimane sullo stomaco.

IO HO SCELTO " IL FRASCATI" e VOI.......

FATE COME ME






Nessun commento:

Posta un commento