domenica 6 dicembre 2009

Quelli che......amministrano bene !!!!!!!!!!!

Estratto dell'intervento dell'ASSESSORE al BILANCIO nel Consiglio Comunale del 30 Novembre 2009

Dopodiché abbiamo una serie di variazioni interne al terzo settore, che partono dal capitolo settemilacentoquarantadue fino al capitolo cinquemilaquattrocento. Vorrei, però,soffermarmi su queste due voci di minori entrate.
Queste voci di minori entrate in realtà sono una correzione – mi riferisco a quelle del trasferimento della Regione legge regionale n. 38/96 e il trasferimento dal Comune di Monte Porzio Catone per il piano di zona 2005, laboratori sociali per disagiati psichici. Qui c’è stato un errore materiale degli Uffici che hanno redatto la precedente variazione. È stato un errore di segno. Perché per i due capitoli, la volta scorsa avremmo dovuto segnare come minori entrate 14.134,00 e 29.000,00 euro. C’è stato un errore. Sono stati incrementati, invece che diminuiti, i capitoli, di conseguenza oggi ci troviamo a ridurre quello che abbiamo incrementato in eccesso e a ridurre quello che ci veniva chiesto di ridurre la volta scorsa. Quindi 28.268,00 euro per il primo e 58.000,00 euro per il secondo.

Questi chiaramente sono fondi che non sono mai arrivati.


Stralci dalla replica del Consigliere GORI

(omissis) Gli interventi nel campo turistico, in modo particolare nel campo delle attività per il rilancio del commercio e per la promozione commerciale e turistica della nostra città. Francamente questa Amministrazione dimostra ancora una volta lo scarso interesse che dà alle promozioni nel campo turistico e quindi che portano riflesso di natura commerciale ed economica nella nostra città. Il capitolo per gli interventi in campo turistico attualmente ha un valore di 25.000,00 euro. Sinceramente un valore molto limitato per una città turistica come Frascati.
Questo la dice lunga su come l’Amministrazione comunale prosegue le
iniziative nel campo turistico e quindi automaticamente nel campo commerciale.

E su questo un’ulteriore conferma a quello che dico, sta anche nello spostamento di fondi in conto capitale. Non siete stati in grado, se pur stanziati in bilancio gli appositi fondi, di avviare le procedure per il recupero di piazza Bambocci e per il recupero di piazza delle Scuole Pie. Ma avete pensato di stornare quei fondi per la creazione di un micro tunnel sotto Vermicino, all’altezza della chiesa. Che come priorità, da un punto di vista tecnico,non mi sembra che possa essere un intervento che porta al rilancio dell’economia tuscolana, al rilancio del commercio e al rilancio del turismo


Quindi la mancanza di attuare dei progetti da voi presentati per il recupero di
piazza delle Scuole Pie e per il recupero di piazza Bambocci, la dice lunga sulla volontà della vostra azione amministrativa


E ancora........

Non siete, tra l’altro, riusciti a finanziare, e questo la dice lunga – ma non vorrei che dietro ci fosse un retropensiero, che dietro ci fosse qualche manovra – non siete riusciti a finanziare quella che era, a nostro giudizio, un’azione che aveva un’efficacia molto particolare, perché ho avuto modo di sentire molti visitatori di Frascati apprezzare quelle iniziative. E mi riferisco alla lotteria natalizia che veniva organizzata a Frascati durante le feste natalizie, che era un fenomeno di incremento delle attività commerciali. Era un fenomeno che portava sicuramente ad incentivare gli acquisti natalizi sui commercianti,presso i negozi come le attività commerciali di Frascati. Quindi avete in questo caso non
corrisposto contributi all’organizzazione di questa attività, a nostro giudizio meritevole, e quindi automaticamente l’intervento nel campo turistico, e quindi commerciale per le attività per le manifestazioni natalizie, sembra veramente depotenziato e sicuramente poco efficace.


C'è dell'altro......nella prossima puntata.


Abbiamo la responsabilità di amministrare ed amministrare bene Frascati. Lo stiamo facendo ed il Sindaco Di Tommaso è circondato dall'affetto dei suoi concittadini e dal sostegno convinto e compatto di tutta la sua maggioranza. Il resto è noia.
Gianluigi Peduto

Nessun commento:

Posta un commento