sabato 6 febbraio 2010

Oggi due buone notizie, una preoccupazione ed un'amara constatazione

Le buone notizie sono queste

- è stata rimossa la DISCARICA INDIFFERENZIATA NOVELLA

Anga aridanga, riumba cojumba, alla fine si sono decisi a ripulire il sito.

Ulteriore conferma che l'attuale amministrazione, come la precedente, ha necessità d'essere stimolata " in continuità". Restano aperti tanti problemi " di facile soluzione". La pulizia del MURO della VERGOGNA all'Ospedale San Sebastiano Martire, la rimozione dei medicinali scaduti presso la FARMACIA di Villa Muti, l'apposizione di fari che consentano maggiore illuminazione di fronte e nelle vicinanze della PALESTRA COMUNALE EX-GIL. Cosa si attende? Un altro morto?
SINDACO, DIA LA SVEGLIA AI NOSTRI UFFICI !



Il filmato dello stato attuale del luogo

http://www.youtube.com/watch?v=PCocJz-sLNs



- leggo sulla stampa locale che i dipendenti del Consorzio GAIA riceveranno o hanno già ricevuto lo stipendio di GENNAIO


La preoccupazione riguarda invece lo stipendio di FEBBRAIO...... e quelli a venire.

C'è un deficit di GENIUS ECONOMICUS nelle menti politiche, sempre protese al breve periodo e al voto elettorale.

Di tutte queste problematiche se ne parla sempre e soltanto quando i problemi scoppiano.

Virtù vorrebbe, al contrario, che sui numeri i consiglieri comunali, specialmente quelli d'opposizione, pretendessero continuità d'aggiornamento ad ogni consiglio comunale.

Proporrò una mozione che spero qualche consigliere comunale abbia il coraggio di far propria. Si, una mozione da votare così che si sappia chi ami operare alla luce del sole, secondo una best practice, e chi preferisca l'attuale politica delle nebbie !

E a proposito di titolazione stradale, continua la laicizzazione di FRASCATI. Biagio Budelacci.....chi era mai costui?



Forse all'estero ne sanno qualcosa di più !

Bishop Biagio Budelacci †
Deceased
Auxiliary Bishop Emeritus of Frascati
Titular Bishop of Nyssa

--------------------------------------------------------------------------------

Events
Date Age Event Title
18 Jun 1888 Born Faenza
10 Aug 1912 24.1 Ordained Priest Priest of Faenza, Italy
18 Jun 1936 48.0 Appointed Auxiliary Bishop of Frascati, Italy
18 Jun 1936 48.0 Appointed Titular Bishop of Nyssa
12 Jul 1936 48.1 Ordained Bishop Titular Bishop of Nyssa
1962 73.5 Retired Auxiliary Bishop of Frascati, Italy
27 Aug 1973 85.2 Died Auxiliary Bishop Emeritus of Frascati, Italy


Estratto parziale da :

SANTA MESSA A FRASCATI

OMELIA DI PAOLO VI

Domenica, 1° settembre 1963




UNA PROVA TERRIFICANTE

Tuttavia non per questo il Papa oggi si è recato a Frascati. Prima però di diffondersi sulla ragione essenziale, Egli è lieto di ricordare come gradita Gli sia l’armonia di tutte queste voci; anche perché, a un certo punto, si arriva a memorie recenti, e il concento si trasforma, purtroppo, in fragore di guerra. Sua Santità ha tuttora davanti agli occhi la scena delle immense fiamme che salivano da questo suolo a seguito di terribile bombardamento, che Egli poté osservare dalla terrazza del suo appartamento nella Città del Vaticano. Ricorda le angosciate esclamazioni con le persone vicine: guarda, guarda Frascati che va a fuoco! Guarda come è polverizzata a causa della spietata rovina che le piomba dal cielo. E ricorda poi quanto seguì: il deserto a Frascati, l’abbandono; la fuga degli atterriti superstiti; ed episodi, che fanno veramente onore al Vescovo Ausiliare qui allora residente, alla cui eroica condotta dobbiamo rendere omaggio: Mons. Biagio Budelacci. Con poche persone egli vagava tra le rovine per assistere e curare i feriti; cercare e trasportare i cadaveri. Lavoro difficilissimo, perché oltremodo esiguo il numero degli abitanti rimasti. Povera Frascati! Sembrava la fine. Questa immagine di guerra deve pur rimanere non per rendere triste la memoria e il pensiero dedicati alla città, ma per rievocare anche le sue gravi ore tragiche che devono rendere più saggi, migliori e ancor più fedeli i suoi abitanti.

Nessun commento:

Posta un commento