domenica 9 maggio 2010

A due giorni dal Consiglio Comunale chi mi aiuta a capire? A REPORT si fanno nomi e cognomi, al Comune di FRASCATI ci si nasconde dietro la privacy

4.320.000 euro, il 16% del bilancio comunale : è questo il TESORO dedicato al " SOCIALE"

Come vengono spese queste risorse nell'anno in corso nessuno lo sa. Quello che si conosce è che la delega al sociale è competenza del Sindaco DI TOMMASO che sicuramente ne ha fatto e ne farà buon uso; ma nello specifico chi sa come viene impiegato?

Il Consigliere Privitera ( nella foto ) ha provato a metterci il naso dentro ed ha ricevuto delle "carte" che, dice, lo impegnerebbero alla " riservatezza per via della legge sulla privacy".

Ma dai ! Vengono spesi denari del POPOLO BUE e chi ne siano i percettori deve essere un segreto! Vabbè....... mi arrendo!

Girano però alcuni nomi. Si parla di qualche persona marciante in MERCEDES che percepirebbe, ogni mese......tutti i mesi.... 207,00 euro.
Si parla anche di qualche assiduo, e sempre ben vestito, frequentatore dell'entourage politico dell'attuale GIUNTA.

VOCI VERE ? VOCI FALSE ? Bhoooooo....c'è la privacy !

Accade però che questa sera, Domenica 9 maggio, mi passino sotto gli occhi i vari servizi di REPORT, una delle migliori trasmissioni della televisione.

Di cosa si occupano oggi? Una speculazione edilizia fra MESTRE e VENEZIA....... un terreno che passato nella proprietà del Comune dall'ex-presidente del Venezia Calcio ( ci voleva fare il nuovo stadio) raddoppia la cubatura edificabile. Mi viene in mente la lottizzazione di GROTTE MARIA ! ( sic !)

Parlano poi di Equitalia.......dei tanti contenziosi di Equitalia......dei pignoramenti......insomma, si parla dei BUFFI della GENTE.

Scorrono i nomi: Adriano Panatta, Bobo Craxi, Gruppo INI, Unità editrice multimediale srl ( il giornale del PCI ), Federazione Provinciale AN, Forza Italia, Democratici Sinistra- Federazione Roma ( pignorati immobili per 873.000 euro a fronte di un debito di 1,5 milioni di euro ( risponde alle domande Sposetti, tesoriere del PD ), GRUPPO DE LUCA ( aquirente SIENA CALCIO ), Bèatrice Bettonière cittadina francese residente dalle parti di bracciano...... e tanti altri.

MI CHIEDO: MA COME FUNZIONA STA PRIVACY ?


Per i "BUFFI" delle persone si possono fare i nomi ed i cognomi e per chi riceve i contributi pubblici no?

E quali sono i criteri di assegnazione?

E chi li valuta ?

E chi decide se assegnarli o meno ?

S'è dimesso SCAJOLA ! Non era avvisato, non era indagato, non era stato rinviato a giudizio !

Per fortuna che Di Pietro c'è ! Per fortuna che L'ITALIA dei VALORI c'è !

Per fortuna c'è ZU TOTO' ed il fido DONADI a stabilire che " LE DIMISSIONI ERANO UN ATTO DOVEROSO "!
Per fortuna ci sono loro e BERSANI a sorvegliare sul pollaio degli altri.

Già.....ma i loro pollai chi li controlla?



ECCO....... AIUTATEMI A CAPIRE COME FUNZIONA !


P.S. vorrei aggiungere un commento pervenuto su un articolo precedentemente pubblicato:

1 commenti:
Anonimo ha detto...
Caro Angelo,forse si tratta solamente della lista degli "indigenti frascatani" che pur essendo proprietari di mercedes,indossare giubbetti in pelle, figurano nella lista di quanti fruiscono dei sussidi sociali messi a disposizione dal nostro comune.E' questa l'attività sociale di cui si vanta tanto il nostro sindaco? Frascati destina circa il 16% del suo bilancio al sociale, ma quale sociale se si destinano risorse a chi ha solo bisogno di fare il pieno alla propria fuoriserie! Mi vergogno profondamente di avere concittadini che elargiscono questi fondi, soldi nostri,a chi avrebbe soltanto bisogno di guardarsi allo specchio e provare profonda vergogna per quei miseri soldi che richiede e accettta e che vengono sottratti a qualche povera donna che vive con 400 euro di pensione al mese,magari malata di tumore e che poi sopravvive con l'aiuto di persone che nell'anonimato la foraggiano in qualche maniera. E' questo il SOCIALE della nostra amministrazione? Non mi resta che rinnegare il mio paese di nascita, anzi i miei concittadini, almeno di questa specie che non immaginavo lontanamente potesse esistere!
VERGOGNATEVI se ne siete ancora capaci!!!!

4 commenti:

  1. Anonimo10.5.10

    Caro Angelo, il dito va messo,prima che su i nomi, su i criteri di valutazione sulle motivazioni, successivamente si può chiedere la lista dei nomi ,ma non la loro pubblicazione .Una volta fatto questo passo se si ritiene che i percipienti non ne abbiano diritto si può denunciarli,non al comune ,ma alle autorità per truffa. Quando saranno indagati potranno essere rivelati i nomi.ciao francesco

    RispondiElimina
  2. Anonimo10.5.10

    sono d'accordo, si facciano le indagini del caso e le dovute azioni che ne connseguono, ma a quel punto anche la nostra amministrazione comunale deve fare PUBBLICA ammenda per la ....superficialità con cui elargisce soldi a chi non ne ha bisogno ed è abbastanza facile dimostrarlo; deve chiedere inoltre scusa a quanti,effettivamente bisognosi, li relega a SOPRAVVIVERE soltanto grazie all'aiuto di anonimi

    RispondiElimina
  3. Anonimo10.5.10

    Sbagliate ! Non avete metodo !

    E' dalla lista dei nomi che puoi comprendere se c'è anomalia. Quindi occorre prima vedere, CON I NOMI, dove sono state allocate le risorse per poi, sentita puzza di bruciato, passare al metodo.

    Se fra i nomi ci fossero infatti persone NOTORIAMENTE INDIGENTI non esisterebbe il caso.

    Angelo ha pienamente ragione.

    Riccardo

    RispondiElimina
  4. Anonimo10.5.10

    Quoto in pieno quanto sostenuto da Riccardo. E' il fumus criminis che induce alla verifica. Altrimenti si dovrebbe passare all'esame di ogni atto compiuto dall'amministrazione. Il che sarebbe chiaramente assurdo.

    Studio legale

    RispondiElimina