venerdì 11 giugno 2010

Ancora Paolo! Dalla serie: continuemo a “bombardà” Frascati.

Sarebbe questo " ù peperinacciù " ?

Il processo di devastazione architettonica, cominciato con la precedente amministrazione, continua inesorabilmente con l’Amm.ne DI Tommaso.

L’incarico di Ass.re ai Lavori Pubblici rinnovato all’Arch. Paoletti denota la volontà di cambiare i connotati di questo paese devastandone le bellezze architettoniche.

Nel processo devastante non poteva rimanere immune il muro di Via Pensa. Un’opera realizzata oltre un secolo fa, di una bellezza e sontuosità unica nel suo genere.

Questo è sampietrino originale

Il progetto di declassamento architettonico si realizza con l’inquinamento della pavimentazione con il solito “peperinacciu” e continua con la realizzazione di un “cassettone” per contenere un ascensore, per favorire sicuramente l’ascesa al centro di Frascati agli inquilini che hanno acquistato gli appartamenti nell’edificio sottostante.

“Ma non era un area destinata a verde privato?” L’ascensore di sicuro aumenterà il valore degli appartamenti sottostanti da poco tempo realizzati.

L’ascensore per l’Amm.ne si deve fare anche se va a deturpare un opera di notevole valore architettonico attribuibile a Busiri Vici.

Illustri Consiglieri Comunali dovete impedire l’ennesimo scempio di Frascati, perché molti di voi in questo paese sono stati accolti e sono stati eletti anche al governo comunale. Per ringraziamento ci avete degradato questo paese in tutti i sensi.

Spero vi opponiate ad un altro scempio architettonico della Città di prossima promozione a “borgata”.

Paolo Pellicciari

Nessun commento:

Posta un commento