martedì 1 giugno 2010

Consiglio Comunale 11 Maggio 2010 : interrogazione del consigliere Fiasco sulla scalinata di via Balilla e sugli immobili di via Santovetti


Ha chiesto di intervenire il Consigliere
Fiasco per illustrare l’interrogazione. Ne ha facoltà.


CONSIGLIERE FIASCO. Signor Presidente, colleghi Consiglieri, “La situazione nella quale versa la scalinata situata presso Viale Balilla, con erba alta, cattivi odori non è piacevole nella città di Frascati. Si provvederà nel ripulirla? Gli immobili situati presso Via Santovetti, dopo due anni dalla consegna versano in condizioni di umidità. Come mai non si è provveduto nel controllare i lavori? Si provvederà a sistemare gli immobili in tali condizioni?”.

PRESIDENTE. Le faccio dare, Consigliere Fiasco, due risposte, una dall’Assessore Ciuccoli e una dall’Assessore Paoletti. Ha chiesto di intervenire l’Assessore iuccoli per rispondere all’interrogazione. Ne ha facoltà.

ASSESSORE CIUCCOLI. Signor Presidente, colleghi Consiglieri, siccome il primo punto riguarda la mia delega, le rispondo io, Consigliere Fiasco.
Intanto le dico che per quanto riguarda quella scalinata, è stata pulita. Però, le aggiungo che la pulizia della scalinata ovviamente è distribuita nel tempo, nel senso che anche se quella scalinata non rientra nel piano, sarà nostra cura farla rientrare nei piani di pulizia ricorrente nel tempo. Quindi è vero che non rientra nel piano della pulizia…
(Interruzione del Consigliere Fiasco).

Esattamente. Quindi anche precedentemente alla sua interrogazione, era già stata effettuata. Quindi avrei finito per questa.

PRESIDENTE. Ha chiesto di intervenire l’Assessore Paoletti per rispondere all’interrogazione. Ne ha facoltà.

ASSESSORE PAOLETTI. Signor Presidente, colleghi Consiglieri, la ditta che si è presa i lavori in Via Santovetti, ha effettuato un sopralluogo, mi dice il responsabile del procedimento – che era anche il direttore dei lavori della ristrutturazione ell’immobile
– ha verificato che c’è una perdita all’imbocco tra il bocchettone discendente, che tra l’altro ritiene che la perdita è anche in funzione del fatto che all’interno del bocchettone scendono foglie e terra dei vasi che stanno sul terrazzino. Quindi rovvederanno a breve a demolire una parte del tracantone che riveste il discendente e a verificare l’imbocco del bocchettone che sta sul terrazzo con il discendente, ad eliminare quella piccola infiltrazione che poi genera all’interno del bagno e del corridoio dell’altro appartamento quelle macchie di umidità, che avete riscontrato anche voi e che ho visto anch’io durante il sopralluogo.

PRESIDENTE. Ha chiesto di intervenire il Consigliere Fiasco per la replica. Ne ha facoltà.

CONSIGLIERE FIASCO. Signor Presidente, colleghi Consiglieri, posso ritenermi parzialmente soddisfatto e soddisfatto sulla risposta dell’Assessore Ciuccoli. Riguardo la situazione di Santovetti, rivolgo un appello, perché ieri ho ricevuto la telefonata dell’inquilina dell’immobile nel quale vive con i bambini, bambini soggetti ad asma, una casa piena di umidità e le è stato detto dalla ditta incaricata che non hanno il parere di provvedere in quel tipo di intervento. Quindi se è possibile eventualmente riparare quella specificità, quella problematica proprio specifica. Comunque, mi ritengo parzialmente soddisfatto della risposta dell’Assessore Paoletti.

Nessun commento:

Posta un commento