sabato 10 luglio 2010

Consiglio Comunale del 28 giugno 2010 : roba da ridere !



Leggo e rileggo il resoconto del Consiglio ultimo scorso e mi prende il furore

Cari concittadini, credo sia giunta l'ora che alziate le chiappe da casa, dalla passeggiata, dalla villa per prendere l'abitudine, chi ha tempo e può farlo, di frequentare quel grande cinematografo che è Palazzo Marconi.

Hanno parlato di un nuovo Ente per la salvaguardia del Tuscolo, ovvero di un nuovo carrozzone fatto di poltrone per qualche amico politicamente trombato e di soldi pubblici da spendere. Arte, quest'ultima, nella quale i sinistri, ma non solo loro per la verità, son maestri e con la quale acquisiscono quella simpatia che i franzesi chiamo " le vote ".

Per carità, finalità sacrosanta, beata e celestiale la salvaguardia del TUSCOLO. E' la nostra culla, la nostra storia millenaria, la nostra cultura al pari della VITE e degli ULIVI che nell'ultimo DUCEnnio sono stati difesi a spada tratta.

Ma rendetevi conto che ci vuole credibilità innanzitutto per realizzare queste cose.

Prima di parlare del come e del quantum, ma volete dirci in capo a chi ruoterebbe quest'opera?

Sono anche pronto ad accettare il ruolo di BASTIAN CONTRARIO A DISMISURA, ma se non siete neanche in grado di mantenere un pò di decoro in questa città volete spiegarmi con quali capacità vorreste ambire alla salvaguardia del TUSCOLO ?





CARISSIMI........



portatela qui la GUZZANTI, proiettate su questo schermo quella immondizia DRAQUILIANA, chè questo è il giusto ambiente per tanta arte. Magari corredatela, se avete il coraggio, con qualche spot sul Belice, sull'Irpinia o sul terremoto di Messina.

Fatelo qui il prossimo Consiglio Comunale se proprio ci tenete a mostrare la vostra capacità amministrativa alla cittadinanza.




BUONA LA SCELTA DI VILLA SCIARRA

Indubbiamente Michele Placido saprà apprezzare la maestosità dell'ambiente e le ampie vedute sulla Città Eterna. Mi chiedo soltanto per quale via verrà introdotto al parco.




Il PARCO ARCHEOLOGICO DEL TUSCOLO non è paragonabile alla PROMOZIONE CASTELLI ROMANI

" Questo sarebbe un ENTE....quella è una SPA "


Il MESSERE non perde occasione per sparar fregnacce !

Scusi consigliere Peduto, il termine sarà anche forte, ma Lei non ha ancora capito l'essenza profonda delle cose e , sinceramente, mi interrogo sui motivi di questo deficit di comprensione. In realtà, scorrendo gli interventi dei vari consiglieri dell'opposizione, il termine maggiormente ricorrente è stato FALLIMENTO.

Lo chiami ENTE, lo chiami CONSORZIO, la chiami SOCIETA' di SERVIZI, la chiami Srl o Spa, la chiami pure RACCOLTA DIFFERENZIATA se gradisce....... la chiami FONTANA MONUMENTALE o " potatura degli alberi " alla fine sempre di AMMINISTRAZIONE si tratta.


E mentre io elenco i vostri indubbi successi, Lei continui pure col ritornello
" siamo bravi e i cittadini ci votano ", ma non dimentichi il detto :

" DISSE LA MERLA AL TORDO.......SENTIRAI CHE BOTTA SE NON SEI SORDO "




Il primo botto l'ha mandato la CORTE dei CONTI..... speriamo non arrivi altro e soprattutto...... non coinvolga le maggioranze che hanno sostenuto con il voto favorevole le passate le GIUNTE MERAVIGLIAO. Sa consigliere PEDUTO, quei poveri cristi spesso inconsapevoli che alzano la mano senza neppure sapere...........

Il danno erariale è una brutta bestia e non tutti si chiamano RUTELLI !

3 commenti:

  1. Anonimo10.7.10

    "Il primo botto l'ha mandato la CORTE dei CONTI..... speriamo non arrivi altro e soprattutto...... non coinvolga le maggioranze che hanno sostenuto con il voto favorevole le passate le GIUNTE MERAVIGLIAO. Sa consigliere PEDUTO, quei poveri cristi spesso inconsapevoli che alzano la mano senza neppure sapere...........

    Il danno erariale è una brutta bestia e non tutti si chiamano RUTELLI ! "

    Il fatto è che tanti stanno seduti su quelle poltrone senza neppure avere le minime basi e capacità culturali per starci. Semplici pupazzetti nelle mani dei marpioni di lungo corso.

    Lillo

    RispondiElimina
  2. Anonimo10.7.10

    Scusa Angelo, ma come si fa ad avere il resoconto della seduta del Consiglio ?

    Federico

    RispondiElimina
  3. Anonimo11.7.10

    Per carità, non parlate di DANNO ERARIALE al consigliere Casagrande. Lo fareste crepare.

    Filippo

    RispondiElimina