lunedì 26 luglio 2010

Consiglio Comunale : è CRASH per la maggioranza !



LA MAGGIORANZA NON E' IN GRADO DI ASSICURARE IL NUMERO LEGALE

E' stato un vero flop per la maggioranza il Consiglio Comunale odierno. E dire che ce n'erano di argomenti importanti da approvare !



Importanti tanto da scomodare l'architetto responsabile della progettazione di Grotte Portella che , viene riferito, è stato visto aggirarsi nei dintorni!

Sta di fatto che, resisi conto della situazione numerica, i consiglieri di minoranza hanno abbandonato l'aula lasciando il cerino in mano a Di Tommaso e Co.


SI RINCORRONO LE VOCI

Cosa c'è dietro questo CRASH della maggioranza che sostiene la GIUNTA DI TOMMASO ?
Qualcuno azzarda che non tutte le pedine del mosaico siano ancora al loro posto, che la " Variante urbanistica al Programma Integrato n° 1 di Grotte Portella " non abbia ancora trovato la quadra.

Altri propendono per una "mossa strategica" delle solite volpi di lungo corso. Il prossimo Consiglio Comunale, riconvocato per il 28 luglio, a norma dell'articolo 23 del Regolamento per il Funzionamento del Consiglio Comunale, vedrebbe abbassare il quorum di validità dell'assise ad 1/3 dei consiglieri( ovvero 7 ) al posto dell'odierno 50% + 1 ( ovvero 11).

A quel punto i 10 consiglieri di maggioranza oggi presenti avrebbero il quorum legale ed il quantum di voti necessari ad approvare i punti all'odg. E che i soldatini saranno a quel punto compatti è gioco-forza.

Una eventuale debacle condurrebbe infatti alla caduta della GIUNTA !

Staremo a vedere, perchè, stando così le cose, il costo di ogni pedina potrebbe aumentare e di tanto.

Come dire......l'appetito vien mangiando !

1 commento:

  1. Anonimo26.7.10

    Qualcuno non aveva messo bene i piedi sotto il tavolo ! Ad un altro mancavano le posate ?

    Rigoletto

    RispondiElimina