venerdì 9 luglio 2010

NON SI PLACANO LE POLEMICHE SU ANAGNINOPOLI








La calura estiva non abbassa la pressione delle polemiche sulla SVENDITA dei terreni su via ANAGNINA di proprietà dei cittadini di Frascati.




FRA MAGGIORANZA E OPPOSIZIONE E' GUERRA DI MANIFESTI

In effetti, la cessione di 21 ettari edificabili per 270.000 metri cubi a meno di 8 milioni di euro, e quindi a 30 euro a metro cubo, sembra abbia attirato una folla d'investitori che si presenta ogni mattina a Frascati, a coppia, alla ricerca di ulteriori " affari alla Scajola "

.


SORGONO DUE GRAVI SOSPETTI !

Le malelingue si chiedono se l'operazione non nasconda dei " collaterali politici ", ovvero qualche nascosto beneficio futuro accordato dal Comune di Roma all'Amministrazione Tuscolana.

Teoria non peregrina se, come appare possibile, la GIUNTA DI TOMMASO dovesse schiantarsi entro breve vista l'inerzia amministrativa e l'incapacità ad operare anche su minimi problemi d'immagine.

La FONTANA MONUMENTALE sotto la passeggiata


In tal caso a beneficiarne potrebbe essere il CANDIDATO SINDACO NOVELLO. L'ipotesi è rafforzata dalla notizia circolante in ambiti riservati romani : NEL CASO DI ELEZIONI POLITICHE ANTICIPATE, SI ANDREBBE AL VOTO ANTICIPATO ANCHE A FRASCATI.

" Che ci azzecca " direbbe un illetterato ? Ci azzecca e come, perchè il Cavaliere è più che mai intenzionato a riprendere in mano il partito e, dovendoci mettere le mani, ce le metterebbe per bene. Centro e periferia !

Il secondo grave dubbio riguarda il Consigliere comunale Sandro D'Orazio.

" Perchè è tanto deciso sull'" affaire Anagninopoli "?

" Je s'à magnato er cervello er gatto " si chiedono sempre le malelingue ?

In effetti, con la pubblica dichiarazione che la GIUNTA MOLINARI ( 1994-1999) valutò la possibilità di presentare un progetto edilizio su quei terreni, è stato lui a smontare la tesi che quei terreni non fossero edificabili.

Che fare quindi?

Bhè, qualcosa da fare ci sarebbe da parte dell'AMMINISTRAZIONE DI TOMMASO....... se ne è capace !

Avendo reclamato a se e alle precedenti giunte del DUCEnnio MERAVIGLIAO l'arricchimento del patrimonio civico, potrebbe stilare un bel bilancino comprendente analitica descrizione delle dismissioni e delle acquisizioni, oltrechè indicazione delle fonti finanziarie utilizzate ed esposizione debitoria di partenza al 1999.

Perchè se l'arricchimento del patrimonio civico derivasse da assunzione di debito......... saremmo a saldo ZERO !

Riuscirà questa GIUNTA nell'impresa.....visto che annaspa anche sul minimo?


Poesie anonime sulla FONTANA MONUMENTALE sotto la passeggiata.

1 commento:

  1. Anonimo14.7.10

    21 ettari di terreno svenduto più che normale per un'Amministrazione incapace, dal 3 luglio è tempo si saldi e si sono messi in ballo.
    A noi cittadini che beneficio porta? risposta altra cementificazione inutile. La Capitale ci sta soffocando. Ho saputo che ci devono ancora soldi per utilizzo del nostro territorio nel passato. Visto che a Roma ci sono palazzi che potrebbero, per le loro condizioni inagibili, essere demoliti e ricostruiti con le stesse caratteristiche architettoniche,come fanno negli altri paesi europei, perchè diamo la possibilità di erigere cattedrali di cemento e vetro che a noi Frascatani non ci servono. La nostra giunta si dovrebbe preoccupare di darci le infrastrutture e servizi mancanti soprattutto nelle periferie.Pulizia del territorio,controllo costruzioni abusive,strade dissestate,sicurezza,ecc.
    Vogliamo sapere questa svendita quali debiti ha coperto visto che siamo in un tragico bilancio in passivo.vogliamo vedere con i nostri occhi, la pubblicazione sui quotidiani locali, del bilancio dello scorso anno e del bilancio di previsione per il 2010.

    RispondiElimina