martedì 13 luglio 2010

PD e CGIL sempre più lontani dalla realtà. Il destino dell'economia si decide a Basilea e non a Palazzo Chigi.




Scioperano contro il bavaglio mediatico, ovvero contro un divieto che c'è già.








Se ne sta accorgendo anche la base più ottusa o fedele, a seconda dei punti di vista, ovvero quel nocciolo duro ex-PCI proveniente da lontano e , una volta, con le mani pulite. Basta leggere il codice penale per capire che certe notizie, relative alla istruttoria delle indagini, sono coperte dal segreto istruttorio. Bersani e Co. fanno finta di non saperlo.



Intervenni già sull'argomento su questo blog:
sabato 19 giugno 2010
Intercettazioni, è giravolta a sinistra Al governo Prodi il "bavaglio" piaceva


Oggi però due cose importanti le ha dette il buon BERSANI in una delle tante feste per il tesseramento del PD:

1) - Sta crescendo a dismisura l'evasione fiscale.
Bella scoperta ! E premesso che lo SCUDO per il rientro dei capitali è sembrata anche a me una gran porcata, avrei gradito che Bersani spiegasse come mai Tremonti vanti tanti successi nel recupero sull'evasione, mentre certi amministratori di sinistra neppure riescono ad incassare quanto iscritto a ruolo.

2) - " I più bravi ad organizzare feste popolari siamo noi "

Ecco dunque reclamata e certificata la vera attività eccellente del PD, sulla quale non avevo mai avuto dubbi. Il fatto è che , purtroppo troppo spesso per non dire quasi sempre, questa attività circense trova nei " soldi de noantri " le risorse finanziarie occorrenti. Come pure evidente è " il voto di ritorno " che con questa attività si persegue. Altri magari potrebbero chiamarla " attività di scambio ", ma insomma , questo o quello per me pari sono.

Un'altra cosa è certa. Nell'incertezza che sia o meno Xavi Alonso sarà il " PALLONE D'ORO 2010 " possiamo da oggi annunciare nel PD la riconferma decennale del titolo di " CICALA D'ORO ".

E BASILEA ? Questa è un'altra storia. Dovrete attendere qualche giorno.

Nessun commento:

Posta un commento