giovedì 26 agosto 2010

Disse Pierferdi


Politica | 05/08/2010 | ore 13.34 »
Governo: Casini, salvato Caliendo sottosegretario con 'pessime abitudini'Roma,

5 ago. (Adnkronos) - Dopo aver imposto le dimissioni a Scajola, Brancher e Cosentino, ieri il governo ha salvato Giacomo Caliendo, un sottosegretario dalle "pessime abitudini private". Lo ha sottolineato il leader dell'Udc Pier Ferdinando casini, nel corso di una conferenza stampa alla Camera, indetta per fare un bilancio politico della vicenda-Caliendo.

"Credo farebbe molto male il presidente del Consiglio a non voler vedere la grande novita' che si e' menifestata ieri alla Camera. Non e' nato un nuovo polo, ne' il grande centro -ha esordito Casini- ma si e' data voce all'esigenza che monta nel Paese: la nascita di un'area di responsabilita' nazionale, che vuole dare il proprio contributo per risolvere i problemi. Respingo al mittente le accuse fatte a chi si e' astenuto sulla mozione Caliendo. Chi si e' astenuto ha dimostrato di non essere un giustizialista ma un garantista, di non sottovalutare la questione morale e le pessime private abitudini di personaggi pubblici che vanno biasimate. Insomma abbiamo dato una prova di responsabilita' e di serieta'".

"Dopo che il governo ha imposto le dimissioni a Scajola, Brancher e Cosentino, in questo caso si e' invece assunto l'onere di difendere Caliendo e ora spetta al governo farsi carico della posizione del sottosegretario, di cui rispondera' davanti agli elettori. Chi si e' astenuto ha semplicemete detto: 'non siamo dei giudici e non possiamo tagliare la testa a nessuno -ha concluso il leader centrista- ma riteniamo che un uomo pubblico debba avere delle accortezze che non ci sono state. Questo e' doppiopesismo? No, io la chiamo serieta'".


A futura memoria....... in attesa dell'esito delle indagini della magistratura e della nascita di questo " TERZO POLO " !

1 commento:

  1. Anonimo28.8.10

    Fare l'ago della bilancia in politica non è serietà è opportunismo caro Pierferdi,o no?
    E allora.....

    RispondiElimina