lunedì 23 agosto 2010

ECCO COME LE AMMINISTRAZIONI LOCALI CI SPENNANO PER PAGARSI LE " FESTE DELLA PORCHETTA "






Tariffe, 2009 record: acqua +5,9%, rifiuti +4,5%


I dati del ministero dell'Economia nella relazione sulla situazione economica:


"Inflazione ai minimi da cinquant'anni. Ma le tariffe pubbliche hanno continuato a crescere". Oltre ad acqua e rifiuti più cari anche i biglietti di treni e traghetti



VIENI ANCHE TU..... TANTO PAGA PANTALONE !



Da qualche parte dovranno pur uscire i soldi per lo " sciupo "


VOI COSA PENSATE AL RIGUARDO ?

9 commenti:

  1. Anonimo23.8.10

    dovrebbero cominciare a dar un taglio a tutte queste spese: servono soltanto per alzare le tasse ai cittadini.
    Grazie per l'informazione Angelo, la pubblico sulla mia pagina.
    ciao Juri

    RispondiElimina
  2. Maurizio23.8.10

    Io li chiamerei ingrassatori del deficit publico,e principali attori dei tagli a servizi ed aumenti alle tariffe.

    RispondiElimina
  3. Anonimo23.8.10

    Che bastardi ! Guardate come sprecano i soldi con tutti i problemi che ci sono. Non si troverà un posto auto per chi tornerà a casa dal lavoro oltre una certa ora. E faranno notte tarda con relativo chiasso musicale e casino quando andranno via. Ma che gliene frega al Sindaco. Lui mica abita a Fontana Vecchia, non abita a Via Don Bosco e neppure a via Santa Maria Ausiliatrice.

    Luisa

    RispondiElimina
  4. Anonimo23.8.10

    mammamia!!! ma c'è una cura al qualunquismo o è una condizione irreversibile? prima di giudicare, qualcuno si è domandato quanto denaro pubblico viene investito in questa iniziativa? qualcuno si è chiesto quanto la manifestazione riporta sul territorio in termini di tasse, servizi, forniture e manodopera richiesta? qualcuno ha valutato l'efficacia ed efficenza dell'investimento in termini di rapporto tra costo e ritorno socio economico o vi siete limitati all'analisi della porchetta?
    shhhh... non lo dite a nessuno, ma il ritorno economico sul territorio dei castelli romani di una manifestazione come frammenti è 10 volte il finanziamento pubblico e forse il problema è che si investe troppo poco in questo settore ed in questo tipo di progetti che invece potrebbero portare lavoro e sviluppo per molti. Ma per carità Frascati, con le sue Ville, il Tuscolo, le eccellenze enogastronomiche, la vicinanza a Roma è meglio che investa in Centrali Nucleari o Inceneritori o sicurezza o parcheggi... proprio una bella prospettiva di sviluppo!!!

    Filippo Neroni

    RispondiElimina
  5. Si, lo so.... è una bella MUCCA DA LATTE !

    Peccato che a mungere siano sempre gli stessi. E ad incazzarsi pure....sempre gli stessi.... I RESIDENTI !

    RispondiElimina
  6. E tirateli fuori sti numeri.....pubblicateli ! E poi dite quanto ne beneficiano i residenti !

    RispondiElimina
  7. Anonimo23.8.10

    Fatece sapere pure quanti soldi pubblici spendete, con che criterio e perchè. Le iniziative di questo genere, fatevele finanziare da Bersani &c., senza incidere sulle spalle di chi se ne frega altamente di Travaglio. Solo dopo, potremo valutare il ritorno sul territorio (inteso come costi-ricavi)

    RispondiElimina
  8. Anonimo23.8.10

    ha detto bene frammenti è quello che in economia viene definito un prodotto cashcow (mucca da latte), un progetto di successo con domanda latente che potenzialmente potrebbe aumentare lo sviuppo se supportata adeguatamente.
    i dati sui finanziamenti alla manifestazione sono pubblici quindi si può anche con una piccola ricerca su internet esserne al corrente....provateci, non è difficile!
    Così finalmente questa polemica avrà fine.
    sono il frutto di un bando di gara pubblico a cui abbiamo partecipato, regolato dalla legge Regionale 32 del '78.
    La motivazione e il criterio con cui spendiamo i soldi del contributo (che è pari al 10% della spesa totale) è regolato e controllato da tale legge.
    Sul fatto che siano sempre gli stessi a godere dei frutti, non vedo l'ora che anche lei cominci a organizzare delle manifestazioni di tal livello che magari servono alla città un pò di più di un blog scandalistico.
    cordialità.

    RispondiElimina
  9. angelo23.8.10

    Blog scandalistico ! Questa è buona. Se controllare dove vanno a finire i danè pubblici è uno scandalo.....bhe allora io sono " perversamente scandaloso ". Sta di fatto che poi cerca qui, cerca là t'imbatti in un CARNEVALE che nessuno ha mai visto, o in un MESSERE che si compra una BMW, o in un contratto di consulenza per l'avvio dei giovani al lavoro ! Mha, chissà dove sta lo scandalo ? Comunque se Lei mi fornisce i dati di bilancio della precedente manifestazione, e poi della prossima, io non ho problemi a pubblicarli. Vede come è semplice! La trasparenza è sempre semplice

    RispondiElimina