venerdì 20 agosto 2010

"LA POLITICA E' FATTA DAGLI UOMINI..........


CHE SI STIMANO O SI DISPREZZANO, SI AMANO O SI ODIANO. CHI NON TIENE CONTO DI CIO' CAMBI MESTIERE. DELLA POLITICA NON HA CAPITO NULLA"





Non l'ho detto io, ma il PRESIDENTE EMERITO della REPUBBLICA ITALIANA Francesco Cossiga.

Chi sostiene il contrario, ovvero che in politica i personalismi non debbono esistere, o non ha capito nulla o mente sapendo di mentire.

E se mente sapendo di mentire, non può farlo che per reconditi interessi di bottega!

Una formazione politica è una squadra che si batte per il raggiungimento di un fine Politico, con la P maiuscola: ovvero per il diritto di fare scelte nell'interesse generale. Come qualsiasi squadra necessita di un collante indispensabile: la reciproca stima o, se preferite , la reciproca fiducia. Contrariamente sarà sempre destinata a perdere !

Scrissi giorni fa :
sabato 7 agosto 2010
L'EDITORIALE TOSTO !
"IL VASO E' ORMAI " CREPATO ". STAI FINO A METTERE COLLA !"


http://angelocristofanelli.blogspot.com/2010/08/leditoriale-tosto.html


Ditemi voi, leggendo quest'articolo pubblicato su Affaritaliani.it, se avevo torto.

Fli/ Granata: a settembre costruiremo nuova forza politica. Poi scrive al premier: recuperi anche me. La lettera
Giovedí 19.08.2010 12:45

"A settembre costruiremo attorno a Gianfranco Fini il profilo di una forza politica modernissima ma intrisa di Memoria Storica. Culturalmente consapevole ma popolare. Una forza in grado di progetti lungimiranti all'altezza del Modello Italiano".Lo scrive sul prossimo numero del settimanale "gli Altri" il finiano Fabio Granata.

"Le categore politiche del '900 basate sulla contrapposizione radicale di 'destra e sinistra' - scrive ancora Granata per motivare le ragioni della nuova forza politica - hanno esaurito la loro funzione. Siamo in una fase di trasformazioni e passaggi. Si tratta di porre le basi di un progetto ambizioso che sappia affrontare la sfida della modernita' senza rifugiarsi nel passato delle radici, guardando al futuro che certo e' vitale solo se e' consapevole della propria storia". ( DAJEEE......QUANTO A CONTRADDIZIONI....NEL GIRO DI DUE RIGHE NON SI SCHERZA ! ndr )

Nell'editoriale, Granata affronta pero' anche i nodi del conflitto politico interno alla maggioranza di centrodestra, e sostiene di nuovo la necessita' di "una politica che sappia fare un passo avanti nel contrastare tutte le mafie e cricche, sostenendo i magistrati, le procure le forze dell'ordine con parole adeguate, atti legislativi, strumenti e risorse e non si accontenti dell'autoreferenziale elencazione, dal forte sapore di propaganda, di arresti e confische". Al contrario, accusa il vicepresidente della commissione antimafia le procure sono oggi "continuamente oltraggiate, vilipese, guardate con sospetto e mai sostenute".

IL 'FALCO' GRANATA A BERLUSCONI "PRESIDENTE RECUPERI ANCHE ME!"

"Caro Presidente Berlusconi,ho letto della sua volonta' di recupero, sotto la sua ala magnanima e protettrice, dei 'finiani moderati'...a parte che lei (ed e' la sua parte, mi creda, che maggiormente apprezzo) non e' mai stato moderato in niente e riconoscendo in questo qualcosa che ci accomuna profondamente, so per certo che i moderati non le stanno simpatici neanche un po'.E allora, mi ascolti, recuperi i falchi. Mi recuperi!!!". Lo scrive sul suo blog Fabio Granata, del Fli, vicePresidente Commissione Nazionale Antimafia. "In fondo - prosegue - basta poco: inizi convincendosi che Dell'utri (con annessi eroi) Cosentino e famiglia, Verdini e commensali non le sono esattamente di grande utilita' lungo il difficile percorso di costruzione di una grande forza europea e modernizzatrice. Mi ascolti. Li faccia dimettere e li reimpieghi in altre delle sue molteplici attivita': hanno capacita' e relazioni, seppur pericolosissime, utili a qualsivoglia impresa, tranne alla piu' nobile: quella politica. Poi ci proponga una riforma della giustizia che velocizzi i processi, senza farli andare in prescrizione, dando giustizia sia alle vittime che agli innocenti e dia risorse ingenti e nuove professionalita' e strumenti alle Procure e alle forze dell'ordine, magari smettendo di insultare le prime e trovando i soldi per gli straordinari alle seconde. Metta definitivamente da parte scudi, lodi e leggi ad personam: vada, invece, alla fine del suo mandato, a difendere davanti ai giudici il suo onore e la sua sacrosanta volonta' di rivendicazione della sua trasparenza".

"Il 19 luglio - prosegue Granata - poi, lasci stare il Premio Aznavour e venga con noi in Via D'Amelio a ribadire all'Italia chi sono gli eroi, senza se e senza ma! Inoltre applichi alla politica del suo Governo il suo indiscutibile amore per la bellezza italiana, espellendo senza bisogno di probiviri, chiunque proponga condoni e sanatorie, avviando la piu' grande azione di ripristino della bellezza e del paesaggio di tutti i tempi, bloccando cemento, pale eoliche e speculazioni edilizie, con buona pace di cricche e mafie. Non le chiedo, pur non essendo moderato, di sostituire i triumviri con Bocchino, Briguglio e Granata poiche' con questa operazione perderebbe molte colombe finiane e non sarebbe un buon consiglio, ma almeno sostituisca gli attuali attraverso un sorteggio tra tutti i parlamentari del Pdl: se esclude gli ex An (che, oggettivamente, potrebbero aggravare la situazione) non potra' che rilanciare il partito, chiunque venga sorteggiato. Oppure, con decisionismo schimttiano nomini Fabrizio Cicchitto: e' leale senza essere servile, e' uno dei pochi ad aver letto qualche migliaio di libri, e' ironico e, mi perdoni Presidente, e' anche romanista come me (quindi abituato anche alle sconfitte)! Sostituisca poi, la prego, Capezzone lo mandi al Grande Fratello e metta al suo posto Mara Carfagna: bella, onesta, di buona famiglia, intelligente. Due ultime richieste: richiami Kaka' e Sheva e ridia il Milan a Leonardo, riconquistando cosi', oltre il falco padre, la falchetta Andrea, milanista che non gliele ha mai perdonate".

"Infine - conclude Granata - vada a trovare Gianfranco Fini (dopo aver spostato Feltri a dirigere Chi, dove fara' cose egregie) e gli chieda scusa per tutto, iniziando a pensare che in politica la discussione, il confronto, la trasparenza, la legalita' non sono il demonio ma l'unico metodo per far diventare un grosso partito, un grande partito per "far bene cose di interesse comune.Presidente, in attesa della sua risposta, ho il dovere pero' di sottolinearle l'unico rischio della mia piattaforma: 'ritrovarci' con un Pdl fatto da 34 deputati e 10 senatori. Sono i rischi dell'audacia! Contro tutti i moderati e i moderatismi - conclude Granata - hasta la Victoria Presidente".


E su MONTECARLO neppure una parola. Come se quella casa l'avessi venduta io ad una società off-shore per 1.000.000 di euro, ed ora ci stesse mio nipote in affitto a 7.000 euro al mese !

70 mq a 300.000 euro......... 4.285 euro a mq ! Neppure sull'ANAGNINA vendono a questi prezzi !

Nessun commento:

Posta un commento