domenica 15 agosto 2010

Nelle mani di Gianfranco Fini la mossa per lo SCACCO MATTO GENERALE


SE L'OBIETTIVO PRIMARIO E' RIPRISTINARE LA LEGALITA'...........


Fate lavorare un pò il cervello; immedesimatevi in questa situazione che vede il PRESIDENTE DELLA CAMERA, magari raggirato da un cognatino un pò troppo intraprendente, circondato da mille difficoltà. Mettetevi per un attimo sotto il fuoco mediatico che s'è su di lui scatenato, anche a causa di qualche suo pretoriano che ha scoperto, a causa di affrettate e sconsiderate dichiarazioni, una notorietà ed una visibilità mai avuta. Come ne uscireste?

Ecco allora maturare la fine strategia.


LA MADRE DI TUTTE LE DIMISSIONI

Se Gianfranco Fini, che professa idee di giustizia e legalità sociale non sbagliate , ma che sceglie, a mio avviso, tempi, modi e collaboratori inappropriati per esternarle, maturasse la decisione di dimettersi dalla carica di PRESIDENTE della CAMERA vedrebbe in attimo cadere tutto lo sbarramento che oggi lo contrasta.

Di più !
Potrebbe vantare uno JUS ABDICATIO PETENDI per ogni atto di anche minima violazione dell'etica politica; LUI, dimissionario per una furberia parentale, sarebbe l'arbitro per ristabilire quella legalità che tanto ha a cuore.

Come potrebbero sfuggire ai suoi strali quei tanti DEPUTATI e SENATORI di primo, secondo e terzo polo che tengono " a nero " i propri collaboratori ?

Come potrebbero sfuggire ai suoi strali i QUESTORI del PARLAMENTO che per circa un decennio hanno consentito lo SCANDALO DEI PALAZZI MARINI in corso di denuncia alla magistratura da parte dei RADICALI ?

Come potrebbe sottrarsi alle sue richieste il suo accusatore Sen. Ciarrapico indagato per frode sui fondi per l'editoria ?

E i tanti, che a destra, al centro, a sinistra si trovano in situazioni poco chiare ed incompatibili con la reclamata etica politica ?

Penso al Parlamento, ma penso anche alle Regioni, alle Province, ai Comuni, alle partecipate ed insomma a tutte quelle realtà di enti e confraternite di cui è pieno il sottobosco politico e dove spesso, troppo spesso nasce quel fungo chiamato " TRUFFA allo STATO ".


Mossa ardita ?

Mica tanto. Data per persa credibilità e poltrona c'è di fronte la possibilità di iniziare una nuova battaglia.

Forse ne vale la pena perdere una poltrona per LA MADRE DI TUTTE LE DIMISSIONI.

4 commenti:

  1. Anonimo16.8.10

    Cazzo ! Granata chiede le dimissioni di Verdini per una storia comunque privata. Verdini si, come Scajola. FINI no !

    Sto GRANATA ha la faccia come il culo.

    Angelì, perchè non me lo mandi affanculo che io un sito mio per farlo non cell'o?

    Rigoletto

    RispondiElimina
  2. Anonimo16.8.10

    Però, mica sbagliato il discorso. Ma tanto, se lo conosco, non mollerà la sedia come pure non andrà alla rottura e alle elezioni.
    Sta in un vicolo cieco e tirerà a campare.

    Vedrai.

    francesco

    RispondiElimina
  3. Anonimo17.8.10

    Questo non è buono neppure per un briscola o un tresette, altro che gli scacchi.

    Luisa R.

    RispondiElimina
  4. Anonimo18.8.10

    Ma quello in foto chi è, ELISABETTO II ?

    Ma va a cagar Fini

    Massimo F

    RispondiElimina