venerdì 13 agosto 2010

Signor Ambasciatore Sergio Romano.....non sono d'accordo


E' sempre interessante ascoltare e leggere le Sue osservazioni e le Sue spiegazioni sulla geopolitica. Ma il Suo articolo, LA MEMORIA DEGLI ELETTORI, oggi edito da IL CORRIERE DELLA SERA mi trova solo in parte consenziente.

Pur condividendo il Suo pensiero sullo stato di sconcerto dell'elettorato di centro-destra per quello che si sta oggi verificando, a neppure un anno e mezzo dalla nascita del PDL;

pur condividendo che " la nascita di una nuova classe politica meno frivola e venale di quella che aveva governato l'Italia per molti anni" è un sogno ancora;

pur condividendo che, nei fatti, è fallito il progetto d'influenzare in questo sogno la sinistra, che, al contrario, con la sua confusione porta benzina al fuoco dell'indecoroso spettacolo oggi sotto gli occhi di noi tutti

pur condividendo che le elezioni anticipate sarebbero una iattura

non sento di poter pienamente aderire alle sue considerazioni finali ovvero ad una fine della "litigatio" per attendere " unicamente" alla costruzione, da una parte e dall'altra, di realtà politiche credibili.

Per carità, solo Dio sa quanto ce ne sia bisogno !

Ma qui sta venendo alla luce una cancrena profonda del tessuto politico e sociale che non può essere lasciata alle cure del medico pietoso. Non c'è giorno, Ambasciatore Sergio Romano, che non ci riservi la solita, massiccia dose di ruberie anche legalizzate, oltre a quelle ovviamente illegali. Non c'è giorno che non si abbia notizia di CACICCATI che della spogliazione del bene pubblico non facciano la loro principale attività. ( Veda la denuncia dei Radicali sull'affito dei PALAZZI della POLITICA e lo stop del Governatore Cota ai progetti faraonici della REGIONE PIEMONTE )

Abbattuta a Cantù la CATTEDRALE dell'ORGOGLIO SINISTRO


Fra consulenze " farlocche", rimborsi assurdi ai CACICCHI del POTERE, inutili spese essenzialmente tese al reclutamento e alla cattura del consenso, investimenti fallimentari al Sud, ormai al 150simo anniversario ( l'ultima sono gli 80 milioni per le energie alternative..... leggi le pale eoliche, sempre ferme, che deturpano la Sicilia e la Calabria), dobbiamo oggi assistere alle vicende parentali della terza carica dello stato. Badi bene Ambasciatore, quest' ultimo è un fatto strettamente privato, che non inficia le casse pubbliche ! Pur tuttavia è il grave sintomo del livello raggiunto dalla cancrena.


NON SOLO SI DEPONGANO LE ARMI E SI TORNI AD ATTENDERE ALLA RES PUBLICA, SI CHIAMI ANCHE UN OTTIMO CHIRURGO CHE SAPPIA SPURGARE E TAGLIARE.....IN PROFONDITA' E SENZA LA MINIMA PIETA' !

Nessun commento:

Posta un commento