mercoledì 22 settembre 2010

UNA OTTIMA INIZIATIVA INDIRIZZATA AI GIOVANI

COMUNE DI FRASCATI

Comunicato Stampa

Si è chiusa domenica, con un grande successo, la Prima Festa dello Sport

Frascati, 22 settembre 2010 – Si è conclusa con una grande partecipazione di pubblico la Prima edizione della Festa dello sport, che si è tenuta a Frascati il 18 e 19 settembre all’interno del Parco di Villa Torlonia. L’originale evento, presente all’interno del Progetto Giovani Sicuri – “Lo sport batte il bullismo 1-0”, ha avuto come ospiti di rilievo Daniele Masala, campione olimpico di pentathlon moderno e il “frascatano” Fabio Venturini, bronzo nel nuoto di fondo a Fukuoka.
«Le diciannove associazioni sportive del territorio presenti, attraverso qualificati istruttori - afferma il Sindaco Stefano Di Tommaso - hanno animato il Parco con esibizioni sportive e coinvolto nelle rispettive discipline tanti piccoli visitatori insieme ai loro accompagnatori. Ancora una volta l’impegno dell’Amministrazione Comunale ha voluto privilegiare l’attenzione al benessere dei giovani e la prevenzione del disagio mediante politiche sociali ed aggregative. Fondamentale, ai fini della buona riuscita dell’evento, il primo del suo genere - aggiunge il Sindaco - la collaborazione delle associazioni sportive, che ringrazio per la disponibilità».
«La prima Festa dello Sport è stata l’occasione per celebrare le discipline sportive come percorso di raggiungimento di un risultato attraverso sacrifici personali e il rispetto di regole condivise, come "allenamento alla vita" – aggiunge il Consigliere delegato allo Sport Matteo Filipponi -. Sottolineo con soddisfazione l’interesse suscitato nei circa 130 alunni delle scuole elementari dei due circoli didattici dall’incontro di venerdì 17 settembre alle Scuderie Aldobrandini, nel corso del quale sono stati sviluppati con importanti esperti il tema dell’autostima, dei comportamenti antisociali, delle risorse personali alle quali attingere per affrontare situazioni critiche».
Il ringraziamento del Sindaco Stefano Di Tommaso e del Consigliere delegato allo sport Matteo Filipponi si estende a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione: al Coni - che ha patrocinato l’evento - ed alla Centrale del latte di Roma, alle Istituzioni scolastiche, alla Croce Rossa, alla Protezione Civile, alla stampa, alla TV Supernova e agli operatori di Radio Zat.


Responsabile Ufficio Stampa: Massimo Silvi Telefoni: 06/94184248 348/0175874
ufficiostampa@comune.frascati.rm.it www.comune.frascati.rm.it

Nessun commento:

Posta un commento