lunedì 1 novembre 2010

F.A.R.E. ALLEANZA VI SOTTOPONE UN CASO DI COSCIENZA


Dedicato a te.

Questa volta, per i motivi che spiegherò, non dirò il luogo ove questo filmato è stato girato. Immigrati rumeni da 7 anni vivono in queste condizioni. Parlo del NOSTRO TERRITORIO ! La signora non accetta di farsi riprendere, ma permette di girare questo spot..Non ho chiesto se fossero in regola con il permesso di soggiorno, ma ritengo di no. Vivono barcamenandosi, questi cittadini europei, di una EUROPA troppo frettolosamente messa su. Qualcosa evidentemente non funziona! In Romania, mi dice, è ancora peggio. Sottopongo il filmato ai tanti che, superficialmente io dico, fanno affermazioni di accoglienza. Accoglienza per cosa.........per farli vivere come bestie ? Ma la donna sorrideva, sembrava felice. E' per questo che mi sono posto il problema: posso io interrompere questo sorriso? Non vi svelerò il luogo quindi e cercherò di trattare in separata sede questa storia.

SE QUALCUNO PENSA DI POTERLA RISOLVERE !

L'impianto energetico con annessa la lavatrice

La carton-suite


Per visionare il filmato copia la stringa e imposta la ricerca su internet

http://www.youreporter.it/video_Frascati_immigrati_Un_caso_di_coscienza_1

2 commenti:

  1. Anonimo1.11.10

    Caro Angelo, sono parole sante le tue !

    Il buonismo di maniera, col prosciutto davanti agli occhi !

    Antonietta

    RispondiElimina
  2. Anonimo2.11.10

    Carissimo Angelo
    Credo che finalmente qualcuno ha capito dove ricominciare per uscire da questo merdaio.
    A voce sti quattro imbecilli che sparlano di politica, pensano soltanto al loro personalissimo potere e del prossimo non gli frega nulla. Queste persone, sono quelle che noi siamo stati e non è giusto che ignoriamo i loro problemi. Invece di pensare a porchettate, tornei di scacchi, carnevalate fantasma, festicciole di amici e potrei continuare per molto, perchè mai nessuno (solo organizzazioni religiose) ha pensato a questi poveretti. Abbiamo un patrimonio abitativo comunale utilizzato da persone con redditi decisamente superiori alla media, mentre questi nostri fratelli (ora anche concittadini) anche se sprovvisti di un ridicolo permesso di soggiorno, debbono vivere in queste condizioni animalesche? Invece di fare il "comitato di ....." per buttare soldi, perchè non si fa un comitato che si interessi di queste persone e contemporaneamente ricerchi tra i beni comunali quelli che potrebbero essere utilizzati per tali scopi e non per essere utilizzati da chi non ha i requisiti?
    So che questo è difficile e non porta voti, ma già che hai mosso e conoscendoti, sono sicuro che intanto si potrà cominciare poi vedremo.
    Per intuibili motivi non mi firmo, ma a quattrocchi sono disposto a continuare e offrire a queste persone un po delle mie possibilità
    Un abbraccio

    RispondiElimina