lunedì 1 novembre 2010

Il COGNATO DEL TITOLARE DELLA TIMARA Ltd ha fregato anche me !




Chiacchierone da strapazzo, quella casa pro-minima quota era anche mia !



E' Truffa ? E' una sòla? O è semplicemente un "pacco" ?

Associazione per delinquere
Art. 416 Associazione per delinquere


Quando tre o piu' persone si associano allo scopo di commettere piu' delitti, coloro che promuovono o costituiscono od organizzano l'associazione sono puniti, per cio' solo, con la reclusione da tre a sette anni. Per il solo fatto di partecipare all'associazione, la pena e' della reclusione da uno a cinque anni. I capi soggiacciono alla stessa pena stabilita per i promotori. Se gli associati scorrono in armi le campagne o le pubbliche vie si applica la reclusione da cinque a quindici anni. La pena e' aumentata se il numero degli associati e' di dieci o piu'.


Cassazione Penale Sez. I del 21 gennaio 2009 n. 8451

È configurabile la continuazione tra reato associativo e reati fine esclusivamente qualora questi ultimi siano stati programmati nelle loro linee essenziali sin dal momento della costituzione del sodalizio criminoso. (Fattispecie in cui è stata esclusa la continuazione tra il reato di associazione di tipo mafioso e quello di traffico di stupefacenti e conseguentemente è stata ritenuta inapplicabile la disciplina dell'art. 297, comma terzo, cod. proc. pen. alle distinte ordinanze cautelari emesse in riferimento agli stessi).





Da Wikipedia

La truffa nel diritto italiano [modifica]
Reato di Truffa
fonte: Codice penale italiano
Articolo 640 c.p.

Competenza tribunale monocratico
Procedibilità querela; d'ufficio nelle ipotesi del II° e del III° co.
Arresto facoltativo
Fermo no

Pena prevista reclusione da 6 mesi a 3 anni e con la multa da euro 51 a 1.032, reclusione da 1 anno a 5 anni e con la multa da € 309 a € 1.549
La truffa è un reato previsto dall'art.640 del codice penale ed è un esempio di reato a forma vincolata. È definita come attività ingannatoria capace di indurre la parte offesa in errore attraverso artifici e raggiri per indurla a effettuare atti di disposizione patrimoniale che la danneggiano e favoriscono il truffatore o altri soggetti, procurando per quest'ultimi un profitto corrispondente al danno inferto alla vittima.

È un reato a dolo generico e di evento, cioè si consuma nel momento della verificazione dell'evento dannoso per la vittima e proficuo per il reo. È perseguibile a querela di parte a meno che non si verifichi una delle circostanze aggravanti previste dall'art. 61 C.p., nel qual caso è perseguibile d'ufficio.




E' sicuramente UNA STANGATA !

Complimenti BERSANI.....te lo sei scelto bene il COMPARE !


Per visionare il filmato copiare la stringa ed impostare la ricerca su internet


http://www.youreporter.it/video_Stangata_con_Spercazzola_Brematurata_1

1 commento:

  1. Anonimo1.11.10

    io se fossi in te angelo andrei fino in fondo a questa faccenda, come tesserato ad Alleanza Nazionale ti sei visto deturpato di un bene che apparteneva come piccola quota anche a te.
    Se dovessi avere problemi per pagare un legale saremmo tutti soddisfatti nel darti una mano con una colletta, mi sa che molti accetteranno questa proposta.
    In fede Juri

    RispondiElimina