giovedì 18 novembre 2010

Saviano in parte sbaglia e Maroni è un MINISTRO SUPERSTAR

Fossi di sinistra, io mi chiederei come mai un governo secondo un certo dire " mafioso " arresta tanti criminali.

Saviano sbaglia. Ovvero, più o meno plagiato da certi ambienti, fa delle affermazioni parziali.

LA CRIMINALITA' E' PRESENTE OVUNQUE.

Non investe solo a Milano o in Lombardia e cerca il contatto politico con chi "ci sta". Quanti amministratori sono indagati o sono già stati oggetto di sentenze definitive al riguardo...... penta o deca-partisan ?

Io ricordo un paesiello di 15.000 anime, 30 anni fa; dopo 30 anni le anime erano salite a 17.000

Le banche, al contrario, da 2 erano diventate 17 ! Aggiungi poi i servizi finanziari prestati da ASSICURAZIONI..... PROMOTORI FINANZIARI ecc....... un interrogativo in tal senso me lo sarei posto.

Fossi stato il Sindaco di quel paesiello, avrei preso sotto braccio il comandante della Guardia di Finanza e mi sarei fatto una passeggiata a Via Nazionale, per farmi dire dalla VIGILANZA per lo meno le macro-masse della raccolta e degli investimenti sul territorio del mio paesiello.

Perchè non riuscirei a comprendere come uno sportello bancario possa sopravvivere con 1.000 clienti!




L' EDILIZIA, come anche Saviano ha rappresentato, unitamente agli APPALTI PUBBLICI sono l'autostrada dove i proventi criminali scorrono veloci.

E se il mio paesiello quanto ad EDILIZIA e APPALTI PUBBLICI avesse registrato una certa vivacità, se le attività commerciali fossero da tempo in difficoltà, se gravi provvedimenti in ordine all'ordine pubblico vi fossero stati presi..........io questo problema lo vedrei ingigantito all'ennesima potenza.

Poi magari scoperto che tutto è in regola, che tutto è conforme agli standard, mi sentirei più sollevato e sicuro di non aver dormito da piedi.



LA FOTOGRAFIA DEI FATTI NON AMMETTE CONTESTAZIONI

Di fronte alle cifre, in termini di arresti, sequestri di beni e valore dei medesimi, snocciolati ieri dal MINISTRO MARONI fossi SAVIANO userei qualche cautela.

Cercherei semmai di capire quali possano essere gli attori dietro certi sommovimenti.

Cui prodest la caduta di questo governo, caro SAVIANO ?

A parte qualche squallido soggetto.....chi è stato " bastonato " in questi anni ?

L'auspicio è che il " DEPONIAMO LE ARMI " venga accettato e questi due CAMPIONI marcino all'unisono.

P.S. Santo Roberto dacci oggi il nostro catturato quotidiano. Amen.

Nessun commento:

Posta un commento