domenica 19 dicembre 2010

Cosa succede a Frascati ? L' Amministrazione dà numeri che non piacciono. Sarà il freddo ?

Prima la Farmacia a Vermicino, poi gli immobili comunali in vendita. Con l'aggiunta di perizie "sulla carta".




Sembra dunque conclusasi con un flop l'asta per la Farmacia Comunale a Vermicino, che dovrebbe prendere il posto della FARMACIA ora a VILLA MUTI, da chiudersi per carente profittabilità ma i cui conti nessuno ha mai visto !

20 anni di affitto anticipato è sembrato veramente troppo, forse anche non conforme alle regole, oltre al 3% sul fatturato. Tutto sbagliato, tutto da rifare !

Anche sugli immobili comunali di via Felice Ferri sembrerebbe si sia a valutazioni non corrispondenti alla vetustà dell'immobile centenario e allo stato di conservazione. E su FACEBOOK, oltre che sui quotidiani, scoppia violenta la protesta degli inquilini. Anche perchè spuntano delle perizie ritenute " strane".


CASA ANTONIONI PRENDERA' IL POSTO DI CASA VIANELLO ?

Io quell'appartamento lo ricordavo così, a gennaio 2010; con la concolina all'originario posto del letto, messa lì per parare il gocciolare dal soffitto.



Oggi, dopo l'intervento da parte del Comune per il rifacimento del lastrico solare, intervento non ancora completato, per fortuna non cade più acqua; ma cominciano ad apparire buchi nel soffitto.

Questo appartamento di 137 mq, con i muri intrisi di umidità, fatti tutti i dovuti sconti previsti nel regolamento di dismissione degli immobili, verrebbe a costare dai 270.000 a 294.000 euro. Qualcuno ha subito sottolineato, su FACEBOOK, " meno degli appartamenti nuovi a GROTTE MARIA "; e di GROTTE MARIA sappiamo tutta la storia e le polemiche politiche riassumibili nella dichiarazione resa ad una televisione dall'allora Sindaco FRANCO POSA : " TUTTO il Consiglio Comunale vi è interessato ".

Sullo stato dell'immobile, sui prezzi, sulle " discusse perizie" effettuate dall'Agenzia del Territorio 'A TELEVISIONE è andata a vederci chiaro. Qualche " biricchino " ha detto, cercando di dissuadere i cittadini dal ricorrevi, che " QUANDO ARRIVA 'A TELEVISIONE IL PROBLEMA S'INGROSSA "!

E certo che s'ingrossa, ma occorre vedere per chi !

Il filmato è solo la prima parte del " problema che s'ingrossa ".
Arriveremo sicuramente a quattro......per ora !

1 commento:

  1. Pierluigi19.12.10

    Daieeeeee piove sul bagnato è proprio il caso di dire. Ma su al comune come lo passano il tempo?

    SI FANNO LE SEGHE ?

    RispondiElimina