giovedì 16 dicembre 2010

Pd, esplode il caso del marito della Finocchiaro




DA AFFARITALIANI.IT

Venerdí 03.12.2010 11:19

Interrogata sullo scandalo sanitario di Catania, che coinvolge Anna Finocchiaro e suo marito, Livia Turco preferisce non commentare l’affaire di famiglia della capogruppo del Pd al Senato. A contattarla sono stati i giornalisti di «Sudpress», che le hanno fatto notare come lei fosse in prima fila, accanto alla Finocchiaro, per inaugurare la Casa della Salute di Giarre al centro delle polemiche.

Anna Finocchiaro è finita sotto tiro prima a causa di una video-inchiesta di "Sudpress", a cui si è aggiunto il 'fuoco amico' del "Fatto Quotidiano" e di "Repubblica", e infine di "Dagospia". Secondo le accuse, l’appalto da 350 mila euro per l'informatizzazione della struttura sarebbe stato affidato “senza gara” dalla Regione al marito della Finocchiaro, Melchiorre Fidelbo, di professione ginecologo.

Secondo la ricostruzione dei media, l'appalto è stato assegnato alla Solsamb, società di cui Fidelbo è amministratore delegato, nel 2007 ai tempi del governo regionale di Totò Cuffaro, quando assessore alla Sanità era Roberto Lagalla. Per quell'appalto non c'è stata gara d'appalto. Di fronte al clamore della vicenda, l'attuale assessore regionale alla sanità Massimo Russo ha inviato due ispettori per fare luce sulla vicenda.

Nessun commento:

Posta un commento