venerdì 7 gennaio 2011

La BEFANA porta cenere e carbone alla GIUNTA DI TOMMASO


E' inutile girarci intorno: ieri la CRISI della GIUNTA era sulla bocca di tutti.

E' iniziato con una telefonata lunga un'ora il mio 6 gennaio. Oggetto : il terremoto politico in atto.

Di questo evento c'erano stati ampi segni premonitori che i diretti interessati s'erano affrettati a smentire.

" Giunta coesa come il pacchetto di mischia di una squadra di rugby " aveva dichiarato il Presidente del Consiglio Comunale, Pietro Ciuffa, in una recente intervista a LA PANCHINA DEL MERCATO.

http://www.youtube.com/watch?v=NKR5kI1p4gk


Ma tutte le dichiarazioni rilasciate trovavano controcanto nel rinnovato attivismo del consigliere Francesco Paolo Posa, capogruppo del PD in consiglio comunale ma ormai descritto in disgrazia ed isolato all'interno del partito; prima l'annuncio di una nuova associazione culturale , ALFABETI FUTURI, poi la ricorrente voce di una LISTA CIVICA in formazione.

Di più ! Il Sindaco Di Tommaso comunicava la stesura di un documento programmatico, sottoposto alla coalizione di maggioranza, quale nuovo strumento operativo per il prosieguo della sindacatura.

Non ultima, inoltre, l'intervista del consigliere di maggioranza Matteo Filipponi, nuova figura emergente, rilasciata ad un noto quotidiano on-line nella quale richiamava al " serrate le file ".


TUTTI ANCORA A NEGARE L'EVIDENZA.

Non proprio tutti ! Qualche pilone del pacchetto di mischia sembra vacillare, qualche terza linea sembra aver esaurito la spinta, ma addirittura il MESSER TALLONATORE sembra guardare altrove.



E L'OPPOSIZIONE ?

Molti occhi sono al momento concentrati sull'opposizione.

E' vero che il PDL è sceso a tre unità ?

E' vero che il PDL risalirà a quattro unità ?

Ma l'attenzione maggiore è sulla PRIMA LINEA dell'opposizione.

Voci solitamente bene informate testimoniano che il ferro di lancia D'ORAZIO-CONTE-PRIVITERA si apprestino a lanciare l'attacco definitivo; e di benzina nelle gambe dovrebbero averne stivata parecchia.

Una serie di interviste di prossima pubblicazione sembrerebbero confermare il tutto.

Nessun commento:

Posta un commento