giovedì 13 gennaio 2011

" LA GIUNTA E' COESA COME UN PACCHETTO DI MISCHIA ". SOB !

TALMENTE VOTATI ALLA COESIONE CHE SU UNA POLTRONA SI SIEDEREBBERO IN 4 !

A neppure 10 giorni da quella video-intervista su LA PANCHINA DEL MERCATO la MAGGIORANZA deve ridisegnarsi i connotati, gravemente alterati dal fallimento della RACCOLTA DIFFERENZIATA e dal CONTO VINCOLATO ALLA REGIONE.

Ecco dunque che, aldilà delle rassicurazioni propinate alla stampa, una letterina anonima spiega il magma in fusione e certifica che i piloni del pacchetto di mischia sono andati down ! Daltronde perchè Frascati dovrebbe essere poi tanto diversa dalla sinistra nazionale ?

Dunque, da tempo il capogruppo PD Franco Posa, ripetutamente definito isolato all'interno del partito, cerca un rilancio nell'ambito del RACCORDO ANULARE ben sapendo che quello è ormai un limite per lui invalicabile.

Sempre secondo la letterina, le sue mire sarebbero sull' ASSESSORATO alla CULTURA.

Di Tommaso che dice? Questo gli assicurerà il fine mandato?

Sembrerebbe proprio di no visti gli accadimenti successivi alla manifestazione dei " desiderata-Posa ".

Accade infatti che su FACEBOOK venga creato un GRUPPO particolarmente aggressivo nei confronti dell'ex-sindaco.


PIATTO RICCO MI CI FICCO !

Con gli oltre 100 iscritti questo GRUPPO è una vera mano santa se lo si osserva come canale informativo; ma la domanda è : CHI LO GOVERNA ?

E SE FOSSE " FUOCO AMICO " ?



IN TUTTO QUESTO BAILAMME MESSER PEDUTO COSA FA ?

Il MESSERE ha recentemente visto crollare la TEORIA DEL BUONGOVERNO di cui, fino ad un semestre fa fu artecifice e propugnatore; poi calò il silenzio !

Ormai privato della poltrona di PRESIDENTE DEL PARCO DEI CASTELLI ROMANI è un pesce fuori dell'acqua.
E se il PRESIDENTE della STS , Mastrosanti, fosse il candidato alla poltrona dell'AMBIENTE una opportunità si offrirebbe; anche col proposito di rompere quelli che definì " INTRECCI D'INTERESSI INCONFESSABILI " a suo dire presenti e denunciati nella famosa intervista. E così, forte degli appoggi dei referenti locali, PONZO e ASTORRE, il MESSERE gioca la sua partita.


Ma, prosegue la letterina, MESSER PEDUTO sa anche che ove la GIUNTA cadesse ora.....sul bilancio, sulla RACCOLTA DIFFERENZIATA e sul CONTO VINCOLATO, e non per altri motivi, forse......dico forse una chance potrebbe esserci per proporsi con successo come SINDACO. In fondo lui non fu assessore nel DUCEnnio e per i guasti da questo prodotti fu solo fedele soldato di partito!

Consapevole di questo rischio....... cosa farà DI TOMMASO ?

Sfiderà il direttivo de partito in buona parte contrario a POSA ASSESSORE ?



AZIONARE LE CORTINE FUMOGENE !

Per sviare l'attenzione, qualcuno parla delle traversie tuscolane in casa PDL ! Ma davvero si può crede che partito coeso al 75% intorno a Vincenzo CONTE possa dare peso alla nomina di un coordinatore ?

Oltre al PENNACCHIO, qual'è il compito principe di un COORDINATORE ? La firma delle LISTE ELETTORALI !

E delle LISTE A PERDERE di passata memoria E' FINITA LA STAGIONE.

1 commento:

  1. Anonimo16.1.11

    Al di là di tutti i maneggi politici, una cosa è chiara: il rischio è di dare vita ancora una volta ad una lista a perdere per il centro destra come è stato fino ad oggi grazie ai vecchi responsabili rei di aver fatto ridimensionare la coalizione soltanto per motivi che certamente non riguardano temi politici

    RispondiElimina