venerdì 7 gennaio 2011

Negano la crisi, poi si riuniscono per " rimpastare " !

Foto della giunta che fu....dal sito del Comune di Frascati


TANTO TUONO' CHE PIOVVE !

Erano talmente coesi al punto da "rimpastarsi" !
Certo è che così non poteva durare una GIUNTA che nel giro di oltre un anno non sa neppure decidere su chi sia il responsabile della chiusura dei cancelli di Villa Sciarra.

Certo è che non poteva durare una GIUNTA che ancora non aveva saputo estendere la raccolta differenziata all'intero territorio comunale; come poteva competere con il vicino Comune di Marino che il problema l'ha risolto in tre mesi per una popolazione pari a circa il doppio di quella frascatana ?

Certo è che non poteva durare una giunta che ha lasciato le vie del centro di Frascati con la perenne infiorata di cartoni, sacchetti della plastica, " mastelli " d'immondizia rotti e rovesciati !

Certo che non poteva durare una giunta che non è stata ancora in grado di accendere l'impianto della ZTL, costato da tempo alla collettività 280.000 euro.

Ma potrei citare decine di altri esempi: dalle strade buie di periferia alle strade poco illuminate del centro, dalle lampadine mancanti ai quartieri lasciati al buio per decine di giorni per un banale guasto.

E sono tante le voci che si rincorrono sugli avvicendamenti nei vari ASSESSORATI, sulle manovre interne ed esterne di aggregazione o addirittura di formazione di liste civiche, riguardanti anche elementi dell'opposizione.


E' STATO ACCESO UN FARO SULL'OPPOSIZIONE

Fra le ipotesi di allargamento della maggioranza un locale quotidiano on-line riportava ieri i nomi del Consigliere Alessandro Adotti e del consigliere Anna Maria Pacifici.

Ipotesi non peregrina visti i precedenti trascorsi nelle GIUNTE POSA e vista la non definita posizione, al momento a livello nazionale, dell'UDC, partito di riferimento del gruppo Adotti.

In vero, data quasi per scontata la rimozione dell'ASSESSORE alla ATTIVITA' CULTURALI DANDA TAVANI, la GIUNTA DI TOMMASO e l'intera maggioranza perderebbe l'unico elemento rosa.

E vista la precedente defenestrazione della consigliera Pacifici prima dal ruolo di PRESIDENTE del CONSIGLIO COMUNALE, poi dalla carica di ASSESSORE c'è da supporre che la voglia di riaffermazione potrebbe fare gioco.

Difficile invece il caso del consigliere ADOTTI, già candidato sindaco, che difficilmente accetterebbe un ruolo in sub-ordine.

Altra pedina in mobilità, secondo le voci giunte anche alle orecchie del consigliere Vincenzo Conte ma che alle stesse ha dichiarato di non credere assolutamente, sarebbe un consigliere del PDL .

Come si può quindi intuire è un vero sommovimento tellurico quello che sta attraversando la politica frascatana. E potrebbe accadere proprio di tutto nelle prossime due settimane.....si proprio di tutto; anche la presentazione del Bilancio Preventivo 2011 che, solitamente approvato nel mese di novembre, ancora tarda ad uscire.

Ma di questo e di altro , nei prossimi giorni, parleranno gli ospiti della PANCHINA del MERCATO . Non perdete nulla.....sentirete cose interessanti !

Nessun commento:

Posta un commento