lunedì 10 gennaio 2011

Più che la festa di ARGOMENTI è stata la festa di PADRE ZELLI e della frascatanità. Ma sempre in piccolo.....come ci piace essere !


Si, non ci siamo fatti mancare proprio nulla !

Neppure qualche critica da parte degli assenti. In effetti è stata la commemorazione di un altra grande figura di questa città. Il ricordo di UNO che HA FATTO IL BENE DI FRASCATI.

Di politico, in questo compleanno, c'è stato poco o nulla se non la riaffermazione dei principi e dei caratteri dell'azione del nostro mensile.

Toccanti le parole ed i ricordi di PADRE ZELLI rievocati dai vari oratori : dal Rettore degli Scolopi, a Mirko, al Presidente del Consiglio comunale Pietro Ciuffa, per giungere alle immagini ed ai canti che i bravissimi Carletti, Fortunato e Mascherucci hanno voluto regalarci.

Brevi e parziali scorci di una Frascati di un tempo che ho filmato e che Vi proporrò nei giorni a venire.

Negli applausi dei presenti il voto finale : senz'altro positivo !

Se mi è concesso, vorrei formulare un auspicio : per simili figure, PADRE ZELLI e DON GIOVANNI, ma anche per tanti altri figli di questa città troppo spesso dimenticati, le forze politiche trovino il giusto mezzo per dare loro risalto nel tempo.

2 commenti:

  1. Giorgio11.1.11

    Parole sante, dalla prima all'ultima !

    RispondiElimina
  2. Anonimo11.1.11

    persone che sicuramente hanno fatto molto dipiù di tanti sindaci pseudobenefattori che poi hanno scoperto le loro carte! Impariamo a riconoscere chi nell'ombra opera per il bene del nostro paese, dei nostri ragazzi e rendiamoli il giusto riconoscimento; impariamo a non dare credito a delle sirene che inizialmente c'incantano e poi ci affossano per i loro interessi personali,che hanno cancellato dal loro vocabolario parole come ETICA,MORALITA'!SVEGLIAMOCI!

    RispondiElimina