venerdì 28 gennaio 2011

Politica e trasparenza. F.A.R.E. ALLEANZA lancia una nuova rubrica : DOMANDA e RISPOSTA


Si sente ormai ogni giorno un lamento :

" LA POLITICA SI E' ALLONTANATA DALLE MASSE.


La POLITICA non ascolta, la POLITICA non dà risposte."


E' per questo che, nel tentativo di portare la VOCE della politica alla cittadinanza, ho pensato a LA PANCHINA del MERCATO.

In quell'ambito, i politici che accettano l'incontro rispondono alle MIE domande.

Ma chi risponde alle DOMANDE dei cittadini ?

Con la rubrica " DOMANDA e RISPOSTA " il cittadino potrà inoltrare al mio indirizzo e-mail angelocristofanelli@hotmail.com i propri quesiti e le proprie osservazioni. Sarà mia cura inoltrare il tutto al Sindaco o all'Assessore competente e ad un Consigliere dell'opposizione al fine di avere, sul quesito, il suono di entrambe le campane. Il tutto, dopo l'inoltro ed ad avvenuta risposta, verrà pubblicato sul mio blog e sugli organi di stampa locale che acconsentiranno all'iniziativa. ( tenuto conto dello spazio disponibile ovviamente )

E' richiesto garbo e concretezza nella esposizione, preavvertendo che, a mio insindacabile giudizio, verranno cassate richieste prive dei precedenti requisiti.

Ovviamente non si terrà conto, data la serietà con la quale chiedo di aderire all'iniziativa, di quesiti pervenuti in forma anonima o in stile " Paoluccio Ambrosetti"

Invito, comunque, chi fosse nella condizione di farlo, di partecipare ai Consigli Comunali ahimè...... sempre più caratterizzati dal connotato della desertificazione.

Nessun commento:

Posta un commento