martedì 18 gennaio 2011

A proposito di sicurezza e di questioni lasciate a metà : VILLA SCIARRA ...ma non solo !


Consiglio comunale di Frascati
02 dicembre 2010


ASSESSORE PAOLETTI. Guardi, sulla sicurezza dell’edificio c’è un preposto responsabile alla sicurezza dell’edificio scolastico, che avrà nominato sicuramente la direzione didattica, c’è perché c’è anche nelle altre scuole di Cocciano e tutto, e lui ha competenza a verificare tutta la messa a norma dell’edificio. Quindi, le dicevo, sui lavori che sono stati fatti.Adesso sono stati appaltati i lavori per realizzare i lavori, sempre per la scuola elementare, una seconda scala antincendio, le due uscite già erano state predisposte durante i lavori del 2007, e credo che se non ci saranno ulteriori ritardi, nel periodo di chiusura delle vacanze natalizie verrà realizzata questa scala intestata all’edificio.
Per quanto riguarda, invece, le telecamere, a noi non risulta di avere installato alcuna telecamera, come Comune di Frascati. Pertanto se ci sono delle telecamere, sono state messe dalla Provincia sulla parte di pertinenza loro.
Il discorso che diceva lei, non è inserito qui nell’interrogazione, nell’accesso da Via Don Bosco, quello è stato lasciato così aperto, perché siccome è un’area che nonpresenta spazi per la sosta, possono parcheggiarvi anche i residenti di quella zona durante le ore serali, mentre invece il secondo cancello a monte, sulla salita prima dell’ala Nano Mondo, come è stata – adesso non mi ricordo, Nano Mondo, sì – dove quel cancello chiude, invece, l’edificio scolastico dal parco sottostante che è lasciato all’utilizzo dei cittadini, in particolare dei residenti in quella zona che e, chiudevamo, non potevano parcheggiare e uscire a piedi.
Quanto al discorso dell’edificio imbrattato, riguarda sempre la Provincia, perché quella parte con la scala quando arriva sul piazzale che poi porta al piano sopra della palestra, quella è di proprietà della Provincia.
Comunque noi nell’intervento che andremo ad eseguire sulla scuola, che è di consolidamento dell’edificio e di rifacimento degli intonaci esterni – durante l’estate questo lo faremo, perché è un intervento più lungo – verrà ritinteggiata l’intera facciata dell’edificio delle scuole elementari.
Basta, mi sembra che i punti che aveva richiesto sono questi, allego agli atti le
risposte che le ho dato, così se poi le vuole in copia, le faccio avere in copia.

http://www.youreporter.it/video_A_proposito_di_soddisfazioni_e_lavori_a_meta_1

Nessun commento:

Posta un commento