venerdì 21 gennaio 2011

Questo prete meritava di più.


NO, QUESTA VOLTA NON CI STO.

E' difficile affrontare un tema simile; ANCHE NON VOLENDO, si rischia di cadere in polemiche di sentore politico che sarebbero fuori luogo.

Ma stavolta anche questo rischio sono pronto a correrlo.

Già avevo ingoiato il rospo nella commemorazione dei CADUTI di NASSIRYA.

Anche in quella circostanza il PRIMO CITTADINO pensò bene di delegare e di tenere ben custodito il GONFALONE nella CASA COMUNALE.

Mha.....mi dissi...... questione di sensibilità........ragazzi " di fuori ", come se bastasse..... proprio a voler fornire un debole alibi all'istituzione !

Strano però, nel novembre 2008...... a qualche mese dalle elezioni comunali c'erano tutti ! C'era l'intero Consiglio, c'erano i futuri candidati.....le corone !

Stavolta no, stavolta era una ISTITUZIONE FRASCATANA che veniva a mancare. STAVOLTA NON CI SONO STATI ALIBI !

Anche perchè l'assenza del PRIMO CITTADINO di FRASCATI non poteva passare inosservata vista la presenza del SINDACO di ROCCA di PAPA sceso a valle con tanto di GONFALONE e VIGILI in ALTA UNIFORME !



ONORI ed ONERI

Ripeto, sarà questione di sensibilità diversa ( il 12 novembre c'erano il Sindaco di Grottaferrata ed il Sindaco di Monte Porzio Catone ), sarà questione di cultura ( il Gonfalone frascatano lo si vede solo in occasioni RESISTENZIALI ), sta di fatto che , fossi stato il SINDACO, avrei preso il primo aereo per essere presente insieme al GONFALONE CIVICO ed ai VIGILI LOCALI in ALTA UNIFORME.

PERCHE' C'ERA DA SALUTARE DON GIOVANNI, NON UNO PASSATO PER CASO DA STE PARTI !

http://www.youreporter.it/video_S_E_Mons_Martinelli_asperge_la_bara_1

1 commento:

  1. Anonimo21.1.11

    e pensare che parlano tanto di amore per frascati e per i frascatani, dimostrazione che non gliene può... di meno.Cvd.

    RispondiElimina