venerdì 18 febbraio 2011

Consiglio Comunale del 17 febbraio 2011 - Conto Vincolato, Regolamento accesso agli atti : ma " LA SOCIETA' INCIVILE " se n'è rimasta a casa !

Il Gonfalone comunale negato

Eppure era giovedi ! Eppure erano chiusi molti degli esercizi commerciali !

Eppure si parlava di cose importanti....... non ultimo del PATRIMONIO DE NOIATRI !

Eppure tanto era stato il TAM TAM mediatico a seguito della defaillance dell'Amministrazione nell'affissione dei manifesti che annunciavano il Consiglio !

NIENTE DA FARE !

La " SOCIETA' INCIVILE ", piagnona e chiedina quando guarda il suo peculio, sempre pronta alla critica e alla richiesta dell' ALTRUI IMPEGNO è rimasta a casa.

Eppure pioveva, faceva freddo, l'ingresso era gratuito...... niente da fare.


NON E' CHE LA SEDICENTE " CLASSE POLITICA DIRETTIVA " CI SIA ANDATA DI LUSSO !

S'è visto fugacemente il Segretario del PD Alessio Ducci, è stata presente sul finale di consiglio la sig.ra Gizzi segretaria del PARTITO DEI MODERATI; è stato presente per un'ora il SUB-COMMISSARIO del PDL Marco Boldrini.

Poi, quando IL PUPO s'è stranito, quando sarebbe stato necessario un momento di lucido 'indirizzo politico, le crepe sono emerse nella loro reale consistenza. Sono saliti in cattedra i Professori POSA e MARZIALE a fare il pistolotto politico. CHE SPETTACOLO !


COMMISSARIO, SUB-COMMISSARIO VICARIO, SUB-COMMISSARIO SANITARIO dov'erano ?

CHI LI HA VISTI : una trasmissione sempre attuale.

Ora fioccano le mail : QUANTI ERANO ? COSA S'E' DETTO ? CHE E' SUCCESSO ? COME E' ANDATA ?

Abbiate pazienza.....a tempo debito......quando sarò comodo........ ora ho altro da fare !


A margine di questo succinto resoconto, voglio comunque rappresentare che il Consiglio Comunale s'è aperto nel ricordo dell'ex-consigliere Bruno Rossetti, prematuramente mancato.

Belle e toccanti le parole pronunciate dal Presidente del Consiglio Comunale Pietro Ciuffa che ha giustamente messo in risalto l'opera di servizio alla comunità di Bruno.


E DON GIOVANNI ?

Don Giovanni chi ? Bhoooooo......ma chi lo conosce !

17 commenti:

  1. Caro Angelo, perchè i cittadini assenti ai consigli comunali li consideri "incivili" Dacci un motivo che giustifichi la presnza dei cittadini in Consiglio Comunale. Quando i Consigli Comunali non sono seguiti dai vertici dei partiti.Come puoi pretendere la presenza dei cittadini.L'assenza dei vertici dei partiti è gravissima in quanto le dinamiche dei consigli comunali si muovono senza controllo. Ne da parte della maggioranza, ne da parte dell'opposizione, Io chiesto di sapere i Consoglieri Comunali che hanno votato la vendita dei terreno al valore di 8 milioni di € quando il valore era enormemente superiore. Allora chi risponde? E sulla riapertura di piazza del Mercato che succede? L'elenco sarebbe lunghissimo e ce n'è per tutti.Per quanto riguarda il sottoscritto ho assistito a tutti i consigli comunali da Micara a Guglielmo Boazzelli. Dopo tutte le sedute parlamentari fino al 1983,e senza prendere una lira perchè all'epoca si faceva anche volontriato politico. Dall'1984 ho collaborato con il Direttore generale della MCTC occupandomi di mobilità individuale e trasporti. Dove ero considerato insieme all'Avv Francesco Ogliari le massime autorita in materia. Scusate la presunzione posso assistere a discorsi di consiglieri che non sanno dove abita l'umiltà.Di recente ho avuto an'altra soddisfazione alivello europeo. E se tu fossi più obbiettivo dovresti sottolineare quanti "assi" ho passato a tutti e nessuno se li è giocati. Anche quello delle quote rosa. E sull'Ospedale? Ci sono donazioni vincolati ma a chi frega? Quando non interessa a nessuno la rimozione della targa stradale intesta al vescovo Budellacci, ecc, ecc, Mi devi dire che vengo affa in Consiglio Comunale?

    RispondiElimina
  2. Angelo18.2.11

    E come vorresti chiamare la società che se ne frega....... e poi piange e si lamenta ?

    RispondiElimina
  3. Caro Angelo, devi prender atto che la gente si è stufata di questa politica non ne può più. La prova più evidente? Quanti articolo ho scritto, quanti articoli hai scritto, quale partito politico ha preo il testimone e abbia sviluppato proposte politiche. Vedi Angelo spesso Enrico Del Vescovo mi invita ai suoi simposi. Quasi sempre mi da la possibilità di esprimermi,e ti posso assicurare che per me è un onore, perchè si respira "aria pulita", non tutto condivido ma quello che lega la dialettica e la buona fede espositiva condivisa da gente per bene e con solidi ideali. berlinguer diceva che la politica è partecipazione trasparenza. Il cardinale Bagnasco chiede trasparenza. Manco davanti a personalità di questo calibro ci fanno sapere a chi anno venduto il patrimonio dei frascatani fatto dai miei avi e da i tuoi avi caro Angelo. Non confondere il lamento con la denucia delle manchevolezze.Un consiglio "rottamiamo" questa classe politica

    RispondiElimina
  4. Secondo me chi ha avuto il posto di lavoro in cambio del voto se ne frega, gli altri li reputo incoscenti oppure male informati, o perniente informati, visto che gli avvisi della convocazione del Consiglio Comunale erano affissi alle bacheche dell' "8 settembre".
    Angelo, non tutti visitano il tuo blog e non tutti usano internet.

    RispondiElimina
  5. Già...Don Giovanni...Sono orgoglioso di essere stato io ( purtroppo voce unica nel deserto) ad averlo ricordato in aula nel corso del Consiglio Comunale di ieri.
    Cons. Mario Gori

    RispondiElimina
  6. Anonimo18.2.11

    La disaffezione alla politica è una dato caratteristico di questi tempi. Io concordo che non è entusiasmante, ma chiedetevi perchè tutto questo accade. A parte lo spettacolo nazionale, a parte la corruzione, è di oggi la notizia degli affitti di favore a Milano ai soliti noti, io posso dire d'essere venuto una volta in consiglio comunale tre anni fa. Per carità ! Scene di degrado indicibili. Mi è sembrato più un bivacco che un consiglio comunale. SIAMO DIVENTATI IL PRIMO PARTITO IN ITALIA.

    Riccardo

    RispondiElimina
  7. Anonimo18.2.11

    Caro Angelo, è encomiabile il tuo impegno ma renditi conto che più passa il tempo più appare evidente perchè certa gente sieda su quelle poltrone. Una volta tutti avevano un lavoro e la politica la vivevano con passione. Oggi c'è gente che con la politica ci campa. Gente che lavorare non sa neppure cosa significa.

    Silvano

    RispondiElimina
  8. Anonimo18.2.11

    Leggo su il Mamilio che l'accoppiata Gori/ Bambo-Carboni ne ha fatta un altra delle sue.

    Complimenti. Il rinnovamento vale poco, il vecchio sappiamo bene come razzola; morale altri 10 anni di opposizione ve li fate pure se candidassero a sindaco di sinistra Lola

    Roberto

    RispondiElimina
  9. Anonimo18.2.11

    Che veniamo a fare in Consiglio Comunale. Ad ascoltare oratori che no sanno ne parlare e stare zitti. Secondo me c'è qualcuno che passa il "compito" e lore lo esguono. Mirko fiasco una "pena" Gori pare più un compare, Carboni un monellone presuntuoso. Adotti il silenzioso, Dorazio torna a casa lessi. Privitara la presunzione personificata. E mi fermo quì. Mi dici che veniamo a fare in consiglio Comunale?

    RispondiElimina
  10. Anonimo19.2.11

    X Roberto, magari ripassa l'italiano, ti può servire se ti candidi a sindaco, magari Lola prende più voti di te!

    RispondiElimina
  11. Anonimo19.2.11

    X ROBERTO, MAGARI INFORMATI MEGLIO PRIMA DI APRIRE BOCCA, PERCHE' HAI DETTO NA CAZZATA. QUALCUN ALTRO E' STATO A FARNE UN ALTRA DELLE SUE

    RispondiElimina
  12. Anonimo20.2.11

    Non sembra un consiglio Comunale ma un caravan serraglio.

    RispondiElimina
  13. Anonimo21.2.11

    Ma sul conto vincolato ce fai sapè come è andata a finire ?


    Sandra

    RispondiElimina
  14. Anonimo21.2.11

    Risalta a tutti ormai i limiti di gente come Fiasco-Privitera dovuti alla loro IGNORANZA sia politica che culturale mi e- bastato assistere ad alcuni consigli comunali dove ogni intervento fatto dai due era un ripetersi di frasi gia dette accuse assurde contro questo e quello quello che stanno facendo non ha nulla a che vedere con la politica ,sembra quasi un fatto personale , che politicamente parlando non esiste e non puo- esistere ma non avendo argomenti la mettono sulla ricerca di liti personali POVERI ILLUSI si puo- dire tutto ma non che uno come POSA non sappia fare politica ,certo Fiasco/Privitera non hanno capito veramente cosa sia fare politica dovrebbero veramente per il bene del centro destra dimettersi e lasciare lo spazio a gente responsabile e seria con una preparazione diversa da quella teatrale .Tonino

    RispondiElimina
  15. Anonimo21.2.11

    Tonino hai fatto centro gente come Fiasco/Privitera sono la fortuna della SINISTRA hai capito perche- il centro destra ha problemi a Frascati, ma parliamo chiaro Fiasco voleva essere il sostituto del grande IODICE ma come diceva Toto mi faccia il piacere, come si puo- apprendere senza il sapere ,poveri ILLUSI mi meravigki di Lei Cristofanelli come si presta a fincheggiare persone inutili alla societa- PierSilvio

    RispondiElimina
  16. Anonimo21.2.11

    Grande finalmente qualcuno che parla chiaro,io sono un elettore di centro destra ho votato il PDL ma debbo essere sincero oggi a Frascati non voterei mai piu' il PDL poiche' gente come Fiasco-Conte-Carbone non possono rappresentare ne il sottoscritto ne' tantomeno il PDL dove le radici politiche non sono quelle dei suddetti consiglieri voui un po' per la loro Ignoranza vuoi un po' per i limiti personali,il caro PierSilvio sopra parlava del ex Consigliere Iodice questi era di una preparazione che il povero Fiasco non potrebbe mai raggiungere neanche in TRE VITE proprio per i suoi limiti che si vedono ad occhio basta assistere ai suoi interventi e ci si rende conto dell'Ignoranza (vedi significato su Zinagarelli dizionario Lingua Italiana) che questo povero essere ha ,l'unico preparato ma fuori "CORSO" e' il consigliere Gori che povero non sa cosa fare poiche' il PDL gli ha messo vicino consiglieri con enormi problemi ............la politica e' "mi spiace dirlo costa a uno di DESTRA dirlo" quella che il centro sinistra fa e continua a fare a Frascati ,magari avevamo noi gente come POSA imparate a essere piu' umili...e mandate a CASA gente come FIASCO-CONTE-CARBONE !
    Anna Paola

    RispondiElimina
  17. Angelo21.2.11

    ANNA PAOLA........ ANNA PAOLAAAAA......... ANNA PAOLAAAAAAAAAAA....... parli da maschietto e ti firmi al femminile......... !!!!!!!!!!

    Scusate....avevo dimenticato di informarvi : nel messaggio di comunicazione d'inserimento dell'intervento, compare l'e-mail del mittente !

    Chi è ANNA PAOLA ?............ A tempo debito !

    RispondiElimina