lunedì 28 febbraio 2011

" MAGICO NATALE " : da ANGELO ad ANGELO



Scrive su FACEBOOK Angelo Chiolle


Carissimo Cristofanelli,

è nostra intenzione pubblicare il resoconto economico della manifestazione "Magico Natale" dal quale trasparirà che la nostra Associazione ha gestito l'evento nella maniera migliore possibile senza intascare un euro..., ma se anche fosse stato, cosa che non è, questo rientra nella piena legittimità a condizione che i proventi siano destinati anche in epoca successiva ad altre iniziative sociali. Questo prevede la legge per un'Associazione NO Profit riconosciuta. Nel manifesto si paventa una tresca tra noi e l'Amministrazione comunale e di questo i signori ne risponderanno davanti all'Autorità Giudiziaria. Io apprezzo molto la Tua attività di vigilante sulle attività di noi tutti, ma bisogna stare molto attenti perchè se questa attività non viene svolta con il massimo equilibrio ill sospetto di tutto e di tutti ed il seme della discordia possono mettere a seria prova la convivenza civile.
Con stima
Angelo Chiolle


Caro Chiolle,

concordo e da sempre mi batto per una maggiore trasparenza nella res publica. Ben venga, anzi, necessariamente venga, il rendiconto pubblico della manifestazione.

NON FU INVANO RICHIESTO anche per il PROGETTO RES NOVA ?

Ma tornando al MAGICO NATALE, debbo ad onor del vero precisare che quando ad Agosto 2010 il problema venne sollevato, l'AMMINISTRAZIONE fece " lo gnori". " Ancora non è deciso nulla " o qualcosa di simile mi si riferisce che fu la risposta a chi chiedeva.
Il modulo d'iscrizione alla manifestazione, intanto, già girava su internet. Da qualche parte dovrei averlo conservato !

Non vorrei essere impreciso, e pertanto ti chiedo di accettarlo con beneficio d'inventario, ma mi sembra che il termine per prenotarsi fosse ai primi di settembre.

Quindi "prenotazioni" da farsi mentre tutti erano al mare.

Ti confesso che rimasi sconcertato. Ma come mi dissi, "al Comune affermano di saperne poco o nulla e qui c'è già chi si vende il pubblico suolo ???!!!!!!! "

Ben venga quindi una maggiore trasparenza.......... ad esempio anche sulle COOPERATIVE EDILIZIE per le quali non si sa quante siano, non si sa chi ne siano i soci......... ma per le quali si sa che edificheranno su terreno pubblico in regime di pubblicità " ahumme ahumme ".

La recente dichiarazione del GARANTE SULLA PRIVACY, che trovi integralmente pubblicata su questo blog in data venerdi 25 febbraio, è chiara : " Le norme sulla protezione dei dati personali non pongono ostacoli alla conoscenza dei nominativi degli affittuari degli immobili di proprietà di enti pubblici da parte dei consiglieri comunali, provinciali e regionali, laddove la richiesta sia utile per l'espletamento del loro mandato."

Si, si può anche andare in Tribunale...........MA QUELLO DEL POPOLO, ovvero LA PUBBLICA PIAZZA , senza dubbio più veloce, efficiente e risolutivo dei tribunali della Repubblica !

Cordiali saluti.

Angelo Cristofanelli

6 commenti:

  1. ROSARIO28.2.11

    Ancora una volta il Sig.Chiolle tralascia però di rispondere a quello che è inconfutabilmente poco etico, ossia il fatto che il Comune abbia acconsentito che ad organizzare questo evento fosse una associazione che faceva parte della coalizione politica che ha sostenuto Di Tommaso alle primarie contro Peduto; tutti ricordano bene infatti che il logo dell'associazione era presente su i manifesti di DiTommaso.

    Non ci interessa di sapere se la manifestazione ha probotto utili o meno per la no-profit !!! Mi vengono però in mente le scatole cinesi attraverso le quali si possono gratificare gli amici...

    RispondiElimina
  2. Roberto28.2.11

    Gli amici degli amici sono miei amici. Se poi mi hanno anche dato il voto....... sono "amici del giaguaro".

    Sempre per il bene e nell'interesse di Frascati.

    Ma quando la finiranno di prenderci per il culo ?

    RispondiElimina
  3. patrizia28.2.11

    Amici degli amici (Cerino accompagnatore ufficiale di Ciuffa Chiolle amico di Ciuffa) la moie de Cerino patronessa dell'associazione no profit e cosi via.....e Di Tommaso Amico de tutti.

    RispondiElimina
  4. Anonimo28.2.11

    Casomai venisse in mente al signor Posa di ricandidarsi o voler fare ancora il ducetto frascatano, credo che questi siano solo i primi spruzzi dello tsunami che lo investirebbe...
    Uno tsunami poco profumato...
    E tira tira tira la corda si spezza!
    E casca Posa, casca Di Tommaso, casca Di Paolo, qualcuno richiamerà Bonomo a rendere conto...

    R.A.

    RispondiElimina
  5. Anonimo28.2.11

    Ben detto!!!!

    Il tempo è galantuomo e molti di noi sono pronti a scendere in campo contro questi signori della politica. Gente che non ha mai lavorato....!!!! Che non ha mai fatto un cazzo!!!!

    Vai alla vittoria!!!!!!!

    Cacciamoli da Frascati!!!!!! BAstardi!!!!!

    RispondiElimina
  6. Anonimo1.3.11

    Ci vuole la faccia come il culo per fare operazioni simili. Poi ho letto che questa sarebbe stata una delle migliori manifestazioni nel Lazio. Cioè mettere 40
    o 50 prefabbricati in fila sarebbe che ?
    Ma girate il mondo e andate a vedere a nord cos'è un mercatino natalizio. Manovali del commercio.

    Roberto

    RispondiElimina