domenica 13 febbraio 2011

PUBBLICA RISPOSTA AD ANICIO TERTULLO SUL PDL A FRASCATI


Caro Anicio Tertullo

capisco il tuo sconcerto. E' anche il mio, in parte.

Debbo però aggiungere, ad onor del vero, che non tutta l'attività politica svolta appare nella sua effettiva sostanza.

Sempre ad onor del vero, debbo dire che intensa è stata l'attività svolta dall'intera opposizione in questo primo scorcio di sindacatura. Non tutto risalta, certo, ma disconoscere il lavoro svolto dai consiglieri Vincenzo Conte, Giuseppe Privitera e Alessandro D'Orazio sarebbe far loro un torto gravissimo.

Certo, io mi attendevo che i risultati della COMMISSIONE D'INDAGINE ( così la chiama il Regolamento Comunale all'art 14 )sul PROGETTO RES NOVA fossero oggetto di comunicazione ed appropriata spiegazione alla cittadinanza .

Il pur pregevole lavoro, sintetizzato nella conclusione portata in aula dal Presidente della Commissione Affari Istituzionali, consigliere Alessandro Adotti, e votata all'unanimità dall'intero Consiglio Comunale, credevo e credo necessitasse di un dibattito pubblico, magari in Piazza San Pietro, in mezzo alla gente !

PER FAR CAPIRE !

Sono stati spesi 2,6 miliardi di vecchie lirozze del contribuente senza alcun beneficio collettivo. Questo non può essere ristretto in alcune paginette agli atti delle " carte " comunali !

Io avrei portato per le vie di Frascati il dibattito sulla RACCOLTA DIFFERENZIATA , o sulle strade di periferia il problema dell'illuminazione e della sicurezza di molti luoghi.

Io avrei aperto un pubblico dibattito sul funzionamento degli uffici, sulla difficoltà d'ottenere la documentazione amministrativa richiesta, sulla poca trasparenza che ammanta le COOPERATIVE EDILIZIE.

Hai letto nulla, al riguardo, sulla stampa locale ? Hai letto forse qualche articolo scritto dagli attori di questa attività politica ?


Tutto ciò, ovviamente, avrebbe comportato di poter disporre di strutture politiche " operative in campo ", non negli studi tecnici o nei salotti privè.


Occorre tuttavia aver sempre fiducia.



Tu mi chiedi del PDL a Frascati. Abbi fede !


Ora fra COMMISSARI, SUB-COMMISSARI Vicari e SUB COMMISSARI SEMPLICI sentirai che schicchere !

Con un Consiglio Direttivo di 20 persone, sai come controlleranno il territorio ! Ecco perchè il SINDACO non ci dorme più la notte !

Da parte mia, continuerò nell'oscuro lavoro di informazione civica; ben attento, naturalmente, ad evitare i sorpassi all'ultima curva di chi pensa di starsene in scia......... per poi passare all'incasso.

ABBI FEDE TERTU'........ CHE' DELLA' CE STA IL VUOTO..... E SE VEDE !



2 commenti:

  1. Anonimo13.2.11

    Caro Angelo,
    Ti ringrazio per la cortesia che mi riservi rispondendo alla mia presa di posizione sul PDL.
    Tu sei un cronista, palesemente schierato, e fai un lavoro d'informazione lodevole e degno di stima
    al dilà della condivisione o meno.
    Io non so se nella fattispecie vesti i panni del cronista o del "portavoce".
    Io mi aspettavo, che il Commissario, o il Sub Commissario o il Capogruppo del PDL prendessero posizione
    su quello che ho scritto, inveve non è così.
    Non debbo spiegare che quando un partito concorre a governare il paese, ha sicuramente ha un programma di
    politica economice, urbanistica, dociale e di servizi.
    Dunque le domande poste sono politiche e rimangono tutte in. Le ripeto:
    Voglio sapere la posizione ufficiale del PDL sul pronto soccorso e sul destino dell'ospedale di Frascati?
    Quale politica economica? Agricola, Distributiva, beni artistici, gestione delle risorse. turistica e così via.
    Quali iniziative per la crisi della viticoltura.
    Quale politica edilizia. Quando son stati deliberati 360.000 m/2 a grotte portella uniti ai circa 1,500 milion di m/2 di Roma
    A ridosso di Frascati ci sarà assediata dal Broonks come si difendera la nostra citta?
    Non è che la crisi della viticoltura è voluta per avere a disposizione terreni
    dei Frascatani che hanno rispettato il territorio per lla tutela dei vigneti? Qual'hè la posizione del PDL e degli altri dell'opposizioni?
    Possibile che un partito di governo no ha un progetto alternativo per le gestione della mmonnezza?
    Possibile che questo partito non si domanda quanti milioni dei cittadini sono stati spesi per fare le viabilità per favorire EUROSPIN?
    Credo che i cittadini debbano sapere se alla stazione verrà istallato un supermercato, come sotto il muro di via pensa, come all'ex auto Centro Montecarlo verrà
    accesa la ZTL che sarà la forca con cui verrà condannata la piccola distribuzione. La vostra posizione qual'hè?
    Non c'è bisogno di risposta, sembra che il Consigliere Carboni che io colloco tra i Consiglieri di "Soccorso Rosso" ha presentato un'interrogazione per sapere quando
    verrà messa in funzione la ZTL. Il PDL è d'accordo? Perchè, se fosse d'accordo, scusate l'ironia, il significato di PDL potrebbero essere le iniziali di (Partito Democratico a Latere) questo potrebbe spieghare tante cose.
    Frascati ha una presenza di 40.000 perdone al giorno e ha oggi ha bisogno di circa 10.000 posti auto con l'aggiunta di una piccola rete di metropolitane "pedonali" Quale progetto potrebbe avere nella fattispecie il PDL? Non ho sentito un alito sui miglioni spesi per agevolare l'affluenza veicolare verso EUROSPIN mentre per Frascati non si spede una lira per i parcheggi. Come stà la questione della cessione del terreno ad EUROSPIN addirittura con cubatura illinitata. Mentr ai frascatani il sindaco ambientalista riduceva le cubature cincesse da Molinari ul vostro partito dove stava?
    Poi ci sono domande spiciole come;
    Che fine hanno fatto gli specchi impero della sala degli specchi, e l'urna cineraria, e il busto di Janari.
    a Chi vengono addebbitati i danni per la fontana spaccata di villa Torlonia?
    Quali iniziateive per riaprire piazza del mercato con via Matteotti?
    Caro Angelo rispondi tu a questa domande a nonme del PDL o risponde il responsabile un responsabile del partito?
    Un caro saluto
    Anicio Tertullo

    RispondiElimina
  2. Anonimo13.2.11

    Ve la ricordate la battuta che diceva che: tra il carzolaro e u banchittu nun se sapeva chi aveva scureggiatu? Ecco, mentre a puzza rimaneva, non se sapeva da dove comincià a menà. Si strilla, si strilla, ma poi i problemi della gente rimangono e spesso si dimenticano. Volete scommette che i passaggi pedonali rialzati, tanto contestati rimangono la dove sono stati messi? I soldi sono stati spesi a cazzo? Bene , tanto i cittadini pagano. Sono state fatte delle vessazioni? Bene, tanto i cittadini stanno zitti. Le cooperative sono un bacino dove attingere voti e fare come pare e piace? Bene, tanto nessuno denuncia nulla. Il commercio a Frascati langue? Bene, tanto ai commercianti politicizzati va bene. La viticultura, vanto della nostra tradizione è considerata come il due di coppe quanno comanna spada? Bene, tanto nessuno fa nulla e si permette di vendere il nostro famoso prodotto meno di quanto si paga l'acqua minerale. Vorrei tanto seguitare ad elencare i problemi, ma tanto che lo faccio a fare? Chi sarebbe preposto a ricevere le lamentele fa spallucce, chi dovrebbe mordere le calcagna a questi ha altre cose a cui pensare. Allora?
    Teniamoci quello che ci meritiamo, ovvero quello che ci vogliono far credere di meritare, continuando a bisticciare tra poveri.

    RispondiElimina