martedì 5 aprile 2011

Comunicato Stampa del Comune di Frascati

Cosa vuol dire " negli ultimi giorni " ? Pubblicate il MANDATO DI PAGAMENTO, pubblicate i documenti bancari che comprovino la data dei pagamenti e le specifiche !

Delle " chiacchiere " e dei comunicati stampa non ci si può fidare........ e vi dimostrerò il perchè !

Il DUCEnnio è passato e il DIRITTO ALL'INFORMAZIONE
è previsto dalla LEGGE.









Comunicato Stampa
Crisi Gaia

L’Assessore Mastrosanti: “Il Comune è vicino ai lavoratori e in stretto contatto con i vertici del Consorzio.
Versati negli ultimi giorni circa 400 mila Euro per contribuire a garantire il pagamento degli stipendi”



Frascati, martedì 5 aprile 2011 – «Lo stato di incertezza del Consorzio Gaia preoccupa gli operatori, che lamentano, giustamente, la mancanza di garanzie relativamente al regolare pagamento delle retribuzioni. Una situazione di difficoltà, che vede circa 40 Comuni alle prese con situazioni debitorie nei confronti del Consorzio, alcuni dei quali, peraltro, “usciti” dallo stesso Gaia, e che permane malgrado gli impegni assunti dalla Regione Lazio per il salvataggio del Consorzio attraverso l’acquisizione. L’Amministrazione Comunale è vicina ai lavoratori e alle loro famiglie in questa difficile fase di transizione del Consorzio e si sta adoperando fattivamente, con il diretto coinvolgimento dei vertici dell’Azienda e delle altre amministrazioni comunali interessate, per circoscriverne gli effetti». È quanto afferma l’Assessore all’Ambiente Roberto Mastrosanti.
«Questa Amministrazione - prosegue Mastrosanti - ritiene che sia necessario ricreare uno stato di effettiva solidarietà tra i lavoratori del Consorzio e l’intera comunità cittadina, al fine di evitare che il legittimo esercizio e difesa delle prerogative e dei diritti dei primi finiscano per confliggere con il diritto dei cittadini di vedere sempre garantite condizioni igienico ambientali decorose».
In questa prospettiva sia nella giornata di ieri che nella odierna mattinata l’assessore Mastrosanti, ha incontrato le maestranze del Gaia fornendo rassicurazioni sul regolare adempimento da parte del Comune di Frascati dei propri obblighi nei confronti del Consorzio (cui ha versato negli ultimi giorni circa 400 mila Euro, proprio per garantire il pagamento degli stipendi) e sulla disponibilità a gestire in stretta collaborazione e comunione di intenti questo momento di difficoltà.
L’Assessore ha in ogni caso invitato i dipendenti «a soprassedere per il futuro nel dare corso a forme di protesta e di astensione dal lavoro quali quelle adottate lo scorso fine settimana, non programmate né autorizzate, che pongono in seria difficoltà l’Amministrazione comunale e causano disagi alla cittadinanza».
E nei confronti delle incerte prospettive societarie risultano già preannunciate dai sindacati altre due giornate di astensione dal lavoro per i prossimi 12 e 13 aprile. «L’Amministrazione - conclude Mastrosanti - si adopererà per scongiurare che tale sciopero si concretizzi e, al contempo, i cittadini sono chiamati ad adoperarsi per contenere l’impatto della eventuale mancata raccolta dei rifiuti, limitando al minimo il conferimento in strada in tali giornate».
_______________________________________________________________________________

Responsabile Ufficio Stampa: Massimo Silvi



ECCO PERCHE' I COMUNICATI STAMPA NON BASTANO PIU', MA CI VOGLIONO I DOCUMENTI CONTABILI


http://www.youreporter.it/video_5_Aprile_una_residente_denunzia_da_3_anni_chiacchiere_1

Nessun commento:

Posta un commento