giovedì 12 maggio 2011

Al COMUNE DI FRASCATI si torna a parlare di aumento dell'addizionale comunale irpef.

Nell'assordante silenzio dell'intera OPPOSIZIONE, la GIUNTA DI TOMMASO continua la cavalcata nei pensieri peccaminosi. Nonostante i ripetuti inviti affinchè di tutto ciò si renda edotta la cittadinanza, nonostante l'invito a parlarne nelle pubbliche PIAZZE, nei RIONI e nei QUARTIERI di periferia, la scelta è ancora per le CATACOMBE dei DIRETTIVI. Ma io non demordo nonostante dal 22 marzo ad oggi nessuno sia uscito dalla tana.


martedì 22 marzo 2011
DOPO ANNI DI SPRECHI, LA DITTA POSA-DI TOMMASO CERCA NELLE TASCHE DEI CITTADINI IL DENARO PER TAPPARE I BUCHI


QUESTO SI CHE SAREBBE UN BELL'ARGOMENTO DI DIBATTITO SULLA PUBBLICA PIAZZA!




Ancora voci di aumento dell'ADDIZIONALE IRPEF allo studio.

Sarebbe invece interessante, per comprendere pienamente lo TSUNAMI POSA-DI TOMMASO che ha colpito Frascati, poter comparare il BILANCIO CONSUNTIVO 1999 ed il BILANCIO CONSUNTIVO 2010.

Partire dall'indebitamento finanziario dell'epoca per giungere all'attuale, passando per il patrimonio alienato e per le opere costruite e per i tanti contributi a vario titolo ricevuti.....regionali, provinciali, europei....... , attraversando la landa dei RESIDUI ATTIVI svalutati per capire l'essenza di questa amministrazione " sinistra ".

Sarebbe poi interessante addizionare i costi di tutte quelle " opere inutili " eseguite, ma dei cui benefici non si vede traccia. Opere solo di recente " attenzionate ", ma volate via di lusso nel DUCEnnio dell'OPPOSIZIONE COL SILENZIATORE !

Ecco dove potrebbero trovarsi le risorse occorrenti alle necessità che il FEDERALISMO COMUNALE porterà in evidenza.

E' nelle tasche degli amministratori incapaci, o se preferite in quella che da qualche personaggio di maggioranza è stata definita " POLITICA RAPACE " che andrebbe trovato il reintegro di quanto occorrente.

Così, a mente, proverò a citare, ma solo a pelo d'acqua e con profonde lacune:

- Messa in sicurezza di Villa Sciarra : 160.000 euro
- Gestione Frascatino : mediamente nel tempo 350.000 euro l'anno ( ma oggi siamo a 440.000 euro)
- ZTL : 130.000 / 180.000
- il segnalatore di velocità auto a Via Vittorio Veneto.

Ma possiamo poi dimenticare il PROGETTO RES NOVA...... 1.370.000 euro.....benefici ZERO per la collettività ?

Ecco, fra i tanti inutili convegni, fra le tante soporifere tavole rotonde, ci sarà un'associazione capace di parlare non degli ALFABETI, ma delle RISORSE DEL FUTURO ?

Vedrete.......NON LO FARA' NESSUNO !

2 commenti:

  1. Gabriella13.5.11

    Caro Angelo, io credo proprio tu abbia ragione. Di fumo se ne vede tanto, ma l'arrosto quando ce lo faranno vedere ?
    L'impressione che io ho è che tutte queste manifestazioni dove si parla di tutto e di più, spesso di problemi che ci riguardano da molto lontano, dove si parla di associazionismo, di libri, di mostre altro non siano che fumo agli occhi. MA LA DIFFERENZIATA in periferia quando si farà? Ma l'ILLUMINAZIONE in periferia quando si farà ? Ma le FOGNE in periferia quando si faranno ? Ma cosa volete che ci interessino i consultori, gli Alfabeti o dove va la politica. C'è BEN ALTRO prima !

    RispondiElimina
  2. Anonimo15.5.11

    Cara Gabriella quando finalmente la politica,in primis quella locale, capirà che l'unica strada da percorrere se si vuole recuperare l'elettorato sfiduciato già da troppo tempo, è affrontare i problemi della gente e non i loro personali per un gioco di potere, allora penso comincerà una nuova era per la politica stessa; ma sembra sia molto difficile in quanto sono sempre ripiegati su se stessi e i loro interessi; quando voteremo, scegliamo chi ci sembra attento a queste esigenze comuni e non a quelle personalistiche, rinunciando anche alle tante promesse di aiuto personale che ci vengono fatte solntanto allo scop di raggiungere i propri scopi; promesse che immediatamente dopo vengono dimenticate; così ci prendono in giro ancora una volta. Dobbiamo imparare ad avere rispetto per noi stessi, per il nostro paese e pensare ad un bene comune; soltanto così potremo realizzare il bene di tutti e liberarci dalla schiavitù del clientelismo e mandare a casa questi falsi salvatori della Patria.
    Virginia

    RispondiElimina