mercoledì 4 maggio 2011

Mi scrive uno degli ATTAPIRATI di Via Annibal Caro



Dopo l'estemporaneo blitz del 30 aprile non ho visto elevare altre multe a ridosso di quella scalinata. Ma può darsi che sbagli. Sta di fatto che, per decennale consuetudine, lì di multe non se ne sono mai viste ! E non c'è neppure il cartello che vieti il parcheggio !




Sono uno degli attapirati: tra l'altro la mia Fiat cinquecento era perfettamente entro lo spazio, seppur stretto, delimitato dalla striscia bianca , avendo parcheggiato nel tratto di scalinata dove l'ultimo gradino e a livello della strada.
Lo sottolineo perchè la multa è stata elevata per aver parcheggiato "al di fuori degli spazi previsti dalla segnaletica".Visto che non c'è alcun divieto di sosta devo concludere che io ero negli "spazi".
Chiaramente accerterò direttamente con la polizia municipale se ero "fuori degli spazi " e se sarà così pagherò questa "odiosa" multa.
Tuttavia la cosa curiosa è che la multa è stata fatta alle 8.43 di sabato per cui la polizia municipale, poi regolarmente sparita dalla zona, lo ha fatto proprio per "punire" i frequentatori di villa Torlonia , tutti cittadini frascatani che amano semplicemente fare una corsetta mattutina: non capisco perchè ???

E non lo capisco se penso, per dirne una, al viale della stazione durante la domenica, completamente invaso da auto parcheggiate in divieto di sosta, perlopiù da non frascatani, che ostruiscono il passaggio; o Largo Pentini dove le auto vengono parcheggiate di fronte alle ex-Poste, occupando gran parte della strada, o su Via Mamiani dove viene multato chi ha parcheggiato negli stalli a pagamento per sosta prolungata, ma mai o quasi mai quelli che abitualmente parcheggiano in doppia fila, con i freccioni lampeggianti, mai le smart che parcheggiano in modo trasversale all'asse della strada e così via.

Giancarlo

1 commento:

  1. Anonimo5.5.11

    Sono sempre le persone per bene e che non rompono a nessuno, che vengono regolarmente prese di mira (è fin troppo facile). Il Sig. Giancarlo, indica dei luoghi dove ognuno fa come gli pare, ma io aggiungo: possibile che nulla si possa contro gli arroganti che parcheggiano (si fa per dire) in P.zza Marconi e P.zza Roma in doppia tripla e quarta fila sotto gli occhi menefreghisti dei vigili? La situazione è sotto gli occhi di tutti ma nessuno fa nulla. Nei giorni festivi, si assiste alla scena pietosa delle macchine che invadono queste piazze, mentre ci sono tre quattro (la scorsa domenica ne ho contati 5)vigili che parlano tra loro roteando il fischietto sul dito della mano e la gente si danna per poter passare.
    Per recuperare qualche liretta tanto andiamo a multare chi parcheggia in modo civile e senza creare nocumento a chicchessia, ma che sta soltanto fuori dagli spazi autorizzati.
    Ma questo è l'andazzo che da qualche anno è usuale a Frascati e.......prendere o lasciare
    Siccome sono una persona per bene che si fa i c...i suoi e che cerca di parcheggiare bene, evito di firmarmi altrimenti questi mi fanno contravvenzione anche nel garage di casa perchè magari....... per entrare sono
    salito sul marciapiede

    RispondiElimina