domenica 29 maggio 2011

Non saprei chi ringraziare per primo.



Inizierò quindi da Irene Romalli e dalla direttrice della Biblioteca di Frascati. Se infatti le opere di uno scrittore sono bene o male reperibili, è grazie a queste due signore che s'è avuto modo di ascoltare, dalla viva voce dell'autore, l'ispirazione che ha consentito il parto letterario e le storie, i passaggi che ne hanno consentito l'arricchimento.



Di questo libro, che ebbi in gradito dono da Lucio molto tempo fa, ho assaporato il gusto della rivisitazione di una Frascati che non c'è più. Una terra a quei tempi anche malsana, ma della quale ho quasi percepito, leggendolo, i suoni ed i profumi ormai passati.

Un grazie a tutto tondo a Lucio De Felici , per i più IL PROFESSORE o IL FISCALISTA, in realtà uno dei tanti smodati amanti di Frascati, una mente storica, un cultore e conservatore delle nostre tradizioni.

E sono certo, avvicinandomi alle altre sue opere, che la mia stima per lui non potrà che accrescersi.




Un ringraziamento anche ai suoi collaboratori




Nei giorni a venire provvedero a mettere in rete molti altri brani filmati del convegno. Di sicuro interesse le performances nelle quali Lucio dà voce a Tino Buazzelli.

Per seguire l'evolversi del rilascio dei filmati consiglio quanto appresso:

digitare www.youreporter.it quindi sulla destra in alto, nel riquadro " Cerca foto e video " inserire LUCIO DE FELICI. Potrete così avere l'evidenza di tutta la produzione rilasciata in rete.

Nessun commento:

Posta un commento