mercoledì 15 giugno 2011

Anche oggi Consiglio Comunale :si riprende con l'esame del Bilancio di previsione per il 2011


E' impegnativo l'Odg in calendario. L'addizionale comunale irpef aumentata del 100%


Sarà un'altra giornata di fuoco quella appena iniziata. L'opposizione è decisamente all'attacco e contesta l'aumento dell'addizionale comunale irpef passata dallo 0,2% al 0,4 %. Un aumento del 100% tondo tondo.

L'Assessore Mastrosanti giustifica l'aumento con un ulteriore taglio dei trasferimenti dallo Stato di circa 300.000 euro.

Non ci sta Vincenzo Conte, capogruppo del PDL in consiglio Comunale, che, forte della brillante operazione di ricucitura dello strappo " dimissioni Mirko Fiasco e Co. dal Direttivo del PDL" che preannuncia la liquidazione del COMMISSARIAMENTO, spara ad alzo zero sul provvedimento.


I CITTADINI HANNO GIA' DATO !

Riecheggia in aula l'affare PDZ ANAGNINA 1. Con la " svendita " dei terreni " ad un valore perlomeno pari ad un quinto del valore reale ", ma non manca chi dica ad un decimo, i cittadini hanno già visto depauperarsi il proprio patrimonio. Questi ulteriori 520.000 euro di prelievo non vanno proprio giù.

E che Conte abbia colto nel segno lo rivela la reazione scomposta proveniente dai banchi della maggioranza. C'è chi grida BUNGA BUNGA , chi frasi d'altro tipo in un bailamme che il Presidente dell'assemblea stenta a dominare.

" Si poteva tagliare altrove " sentenzia Sandro D'Orazio che, a sostegno dell'intervento, sfodera una DETERMINA DIRIGENZIALE appena venuta in sue mani. Nel mese di Dicembre è stata disposta la liquidazione alla STS di diritti di biglietteria alle Scuderie Aldobrandini per 15.000 euro.

Se non ricordo male ( non ho visto i dati degli incassi nel bilancio consuntivo 2010 ) a bilancio preventivo 2010 erano previsti incassi annuali per 20.000 euro da parte del complesso museale.

In un mese si sono giocati l'incasso di tutto l'anno !

1 commento:

  1. Guglielmo Corazza15.6.11

    Mi sembra che stiano per arrivare altri aumenti (TARSU, IRPEF, ed altro) credo che non ci si renda conto che vi sono persone che non riescono ad arrivare a fine mese.
    Vedremo poi dopo l'approvazione del bilancio. Certo che gli aumenti previsti non sono di poco conto. Credo che i cittadini debbano essere informati. Angelo vedrai che avrai molto da scrivere sul tuo Blog dopo questo Bilancio.

    RispondiElimina