sabato 11 giugno 2011

REFERENDUM : ho un ottimo motivo per starmene a casa. Ma non solo uno !

Il motivo principe è questo : non mi piace farmi prendere in giro.

Ho votato per l'abolizione del finanziamento pubblico ai partiti e mi sono ritrovato il rimborso elettorare a mille lire a voto.
Poi è arrivato l'euro e mi sono trovato un euro/ 1 voto !

Ho votato la responsabilità civile dei magistrati e mi ritrovo LA CASTA MAGISTRALE

Ho votato l'abolizione di qualche ministero.....gli hanno cambiato nome!

Ora mi chiedono di rinunciare al NUCLEARE.

Le energie alternative sono importanti, ma non determinanti. Ho visitato la Sicilia due anni fa, un bel giro. Ho visto tante pale eoliche deturpare i paesaggi: TUTTE IRRIMEDIABILMENTE FERME !

Una centrale nucleare ( vabbè, la voglio sicura al massimo ) occupa 500 metri per 500 metri. Per sviluppare la stessa potenza, con le pale eoliche, occorre un'area di 25 Km X 25 Km. Scusate qualche imprecisione....ma il Prof Battaglia ha dato e scritto questi dati o qualcosa di molto simile. conti alla mano, non l'ha smentito nessuno.

E costa quasi 10 volte tanto...... avere la stessa potenza !

ORA LO CAPITE PERCHE' TUTTI VOGLIONO LE PALE EOLICHE ?

GLI INTERMEDIARI CI " SPIZZICANO " DI PIù ! SENNò.... PERCHè DI PIETRO DICE CHE LA CORRUZIONE è AUMENTATA ?

Stamattina RADIO RADICALE comunica che Margherita Hack , notoriamente favorevole al nucleare, voterà SI contro il governo.

Ma mi state coglionando ? Ma è un referendum sul nucleare o sul governo ?


L'ACQUA E' e RIMANE PUBBLICA !

Votando l'abrogazione dell'attuale legge salterebbero le gare pubbliche. I Comuni tornerebbero a gestire in prima persona. Ma ve la immaginate la GIUNTA di FRASCATI a gestire l'acqua ? Dopo una settimana non si berrebbe e non ci si laverebbe più !

E i comuni piccoli.....quelli sotto i 10.000 abitanti che sono la stragrande maggioranza in Italia ? Dove troverebbero le risorse per investire ? Ve la pensate la GIUNTA di FRASCATI, che dopo 7 mesi non ha ancora verniciato 10 stalli per i parcheggi auto al Cimitero, che ancora lascia spalancata la " messa in sicurezza " di VILLA SCIARRA, a progettare ed attuare condutture e fogne ?


Dice ...... " ma potrebbero consorziarsi con altri comuni "

Si.....come per il CONSORZIO GAIA commissariato, come per PROMOZIONE CASTELLI ROMANI in liquidazione .....per fallimento !

Ma poi.....perchè gli uomini del PD frascatano dovrebbero votare SI ?

Ma non sono stati loro a vendere alla ATO 2 il Consorzio DOGANELLA per un piatto di lenticchie ? Lo 0,0000028% de che ? Nessuno lo sa.

Già..... LA DOGANELLA...... un dossier da rivisitare .....per capire ! Ma a chi lo dico ? Al vento !



LEGITTIMO IMPEDIMENTO

Fa bene il Berlusca a RESISTERE, RESISTERE, RESISTERE. Ce l'ha messa tutta per perdere, non so cos'altro si sarebbe potuto inventare; ma non può cedere ad un manipolo di magistrati che usano la giustizia come ariete politico.

Peraltro sputtanando la stragrande maggioranza dei magistrati che adempie in oscuro silenzio e con fatica all'alto magistero.

Per quanto precede....... ME NE STO A CASA !

5 commenti:

  1. Anonimo11.6.11

    Caro Angelo, che le centrali nucleari costino meno delle rinnovabili ho i miei dubbi;se poi il nostro governo permette delle speculazioni in questo settore,com'è vero, la colpa è ESCLUSIVAMENTE del governo stesso e non inficia a mio parere la validità delle rinnovabili. Inoltre il Prof. Battaglia dimentica di puntualizzare che, in quanto una centrale non si può PIU' spegnere, ha bisogno di continua manutenzione in tutti gli anni a venire, e quanto allora ci costerà?Credo si possa soltanto immaginare; l'uranio di cui una centrale nucleare ha bisogno per funzionare in Itali NON c'è, quindi significherebbe trasformare la nostra dipendenza dal petrolio in dipendendenza dall'uranio, che anche lui va esaurendosi; NESSUNA nazione al mondo ad oggi ha risolto il problema delle scorie nucleari se non, come ha dichiarato di recente anche un ricercatore dell'ENEA, portarle in AFRICA. ANCORA?!?! E' vero che con le centrali di terza generazione producono meno scorie,ma è ANCHE VERO CHE SONO MOLTO PIU' pericolose.Per questi ed altri motivi ancora che sarebbero forse noiosi a dire NON voglio lasciare ai futuri abitanti della terra questa terribile spada di Damocle. Anch'io non mi voglio far prendere in giro da chi mi dice che i morti a causa di Cernobyl siano stati soltanti 13,o addirittura di meno, se ricordo bene le dichiarzioni del Prof. Battaglia. Anche in Giappone è stata colpa dello tsunami se ci sono i problemi che ci sono con le centrali nucleari,ma questo dimostra quanto in effetti le stesse non siano governabili con le risorse scientifiche oggi disponibili. E' assurdo pensare che ci sia un tentativo di quanti lavorano in questo settore, considerato ad esmpio che nel Cnr, come in altri settori, si va in pensione ma non si assume,ci sia appunto un tentativo pro domo sua? Al solito "...A pensar male si fa peccato, ma quasi sempre si indovina".Per questo ed altri motivi ancora io sicuramente ANDRO'a VOTARE e non me ne resterò a casa.Con il solito affetto ma con opinioni diverse, almeno a questo proposito
    Virginia

    RispondiElimina
  2. Anonimo11.6.11

    Rispetto Margherita Hack come scienziata ma la sua motivazione per votare si la trovo superficiale e puerile.
    Virginia

    RispondiElimina
  3. Ato 2 è stato voluta anche da Moffa allora presidente della provincia di Roma. per cui ci dovrebbe essere stato u voto "consociativo" l'unico che ha scritto contro sono stao io presi atto che non si accodò nessuno.
    Io voterò SI. cosi torneremo in posseso dei nostri "beni"

    RispondiElimina
  4. Angelo11.6.11

    Bene Paolo,

    arifamo à Doganella....... fra un paio d'anni Gaia Bis o Promozione Castelli Romani ter !

    Ahooooo vojo a Presidenza ! Io pure !....pure io ! No....tocca vedè l'equilibbri dà coalizzione ! Dè correnti ! I SUBBE-PRESIDENTI ! VICARI E DELEGATI.... ma comunque mpennacchiati !

    Me viè già da ride !!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Non credo di fare peccato a pensare che la politica si è preso l'economia e le sue derivate. La verità è che la politica leggifera e non si farà mai una legge che manda in galera gli amministratori di aziende pubbliche mal gestite. Non voglio parlare di casa nostra ma quando una societa "compra servizi" e mada in passivo l'azienda non mi pare che i consiglieri vanno a chidere conto e timuovere l'amministratore. Intanto ripiamose l'acqua. E se la manda in passivo per devalorizzzarla? E se la vendono a basso costo? Insomma.........

    RispondiElimina