giovedì 21 luglio 2011

Consiglio comunale del 19 luglio: l'INTESA attacca Vincenzo Conte con un un COMICkaze



Giunti al punto 8 dell'odg. la Maggioranza fa autorete !

Mi si dice sia iniziato tutto nel precedente consiglio comunale da un'ingenua domanda del consigliere " favorevolissimo" Alfredo Gulisano, più o meno del seguente tono :
" Ho sentito che ci sarebbe una incompatibilità fra le funzioni svolte dal consigliere Vincenzo Conte nella Pubblica Amministrazione e la sua carica di consigliere comunale".

Il consigliere Alfredo Gulisano, che in consiglio comunale siede alla destra dell'ex-sindaco del DUCEnnio Franco Posa, fa riferimento all'intervento del Sen. Lannutti dell'IDV con il quale si chiedono a vari ministri spiegazioni su una eventuale incompatibilità fra le funzioni lavorative svolte da Vincenzo Conte e la sua carica di consigliere comunale .

Vai a capire chi ha dato al consigliere " favorevolissimo " l'input di fare riferimento al fatto, ma accade che la Maggioranza, attaccata da destra e dalla sua stessa base di sinistra, ci casca con tutti e ventisei i piedi ( più quelli degli assessori ) e mette al punto 8 dell'odg. la discussione sulla presunta incompatibilità.

Visto che non ci sono problemi, visto che tutto fila liscio e a gonfie vele, ora in consiglio comunale c'è anche il tempo per discutere sulle PRESUNZIONI !

Questo è stato l'innesco di quanto accadrà successivamente.

E vi assicuro che ci sarà da ridere !



Il giorno 29/giu/2011 20.22, Vincenzo Conte ha scritto:

La mia risposta sulla visione dell'evento l'ho data al Tuscolo e penso che tutta Frascati l'abbia letta.

Il Ministro dell'Interno e il Ministro per la Pubblica amministrazione e l'innovazione daranno la risposta ufficiale.

Certo non è un caso che con l'entrata nel vivo delle tre vicende "anagnina uno-astraotto-resnova", si usi un modo così subdolo per far fuori il Capogruppo consiliare del PDL.

Chi ha avuto questa idea potrebbe rispondere di favoreggiamento, insieme a chi la condivide politicamente.

Cercare di interrompere con un pretesto capzioso come questo l'attività di accertamento su dieci anni di malgoverno di Frascati, vuol dire solo stare dalla parte di chi governa attualmente Frascati.
Altro che trasparenza!

E poi, come mai se ne sono accorti solo il 22 giugno 2011.

Troppe coincidenze.

Io, comunque, ho già agito a tutela dei miei interessi.Stai sicuro che non interromperò la mia politica di sostegno agli interessi sacrosanti dei frascatani.

Attendo sereno gli eventi futuri.

6 commenti:

  1. Non vedo l'ora di leggere il verbale del Condiglio Comunale per leggere gli interventi dei menbri del PDL e di tutta "l'opposizione" a difesa del Consigliere Conte.

    RispondiElimina
  2. Anonimo22.7.11

    Al Nostro Caro Angelo,
    se fossi in te mi andrei a rivedere punto per punto l'OdG del consiglio del 19 u.s. ......
    nr. 13?

    RispondiElimina
  3. Anonimo24.7.11

    Quanto è bravo Gulisano chi lo sa chi lo consiglia de presenta la mozione su Conte. Va avanti tu che a me me vie da ride. Vero noi semo per il codice etico x l'altri. A casa nostra va tutto bene. Ma quanno se dimette l'indiziato, va giranno pare che a vinto la lotteria de capodanno. A Gulisano presenta na mozione puro pe lui.........

    RispondiElimina
  4. Anonimo24.7.11

    Leggete, questo è quanto ha detto Giorgio Merlo, Pd, Vice Presidente Commissione Vigilanza Rai: «… il moralismo giustizialista non ci appartiene perché è estraneo ai movimenti politici riformisti e democratici … il Pd è un partito dove LA QUESTIONE MORALE NON ESISTE perché (oltre al codice etico che disciplina la vita interna al partito) CHI È INDAGATO, e senza nessuna persecuzione, SEMPLICEMENTE FA UN PASSO INDIETRO».
    Che dite, VOGLIAMO INVITARLO A FRASCATI l'On. MERLO??? Gli sarebbe facile imbattersi col nostro illustre indagato locale mentre passeggia tronfio col suo codazzo di proseliti riconoscenti (beh, ne ha elargito di bendiddio!) … Ne verrebbe fuori un interessantissimo dibattito sulla questione morale e sul codice etico che disciplina la vita interna di partito!!!!
    MTP

    RispondiElimina
  5. Un' iscritta del PD24.7.11

    Perchè, ci sono indagati a Frascati ?

    RispondiElimina
  6. Anonimo24.7.11

    ... miezzeca!!! non li legge i giornali???

    RispondiElimina