lunedì 4 luglio 2011

L'attacco a Vincenzo Conte è strumentale. E' cortina fumogena intorno allo scatto d'orgoglio del PD.

L'incompatibilità di funzioni sollevata addirittura in Parlamento oltrechè risibile è testimonianza degli ultimi colpi di coda del DUCEnnio che se ne va.

Ora è proprio CARNEVALE....... ma vero, non sulla carta! Stretto d'assedio da una opposizione determinata, da una magistratura che dovrà percorrere un tragitto obbligato, da un PD che finalmente ha aperto gli occhi e ha ritrovato l'orgoglio di quelli " CHE VENIVANO DA LONTANO E AVEVANO LE MANI PULITE ", il potere DUCEnnale si mette di traverso. E lo fa in una forma che gli è consona: il TRASVERSALISMO.

In un ambito generale di devianza dalle regole e dall'etica, in presenza di soggetti politici già magistrati ed ora consiglieri o addirittura assessori nello stesso ambito territoriale, parlamentari ed al tempo stesso sindaci o assessori in importanti città che richiederebbero una presenza fattiva di 48 ore su 24, in presenza di consiglieri comunali, provinciali, regionali rinviati a giudizio cosa accade ? Accade che un Lannutti si metta a disquisire sulla compatibilità di un consigliere comunale che sta mettendo allo scoperto dieci/dodici anni di gestione allegra della RES PUBLICA TUSCOLANA. Allegra? Si.....vabbè.....diciamo allegra tanto per restare nel risibile.

VI CHIEDERETE : " MA PERCHE' è RISIBILE L'INTERROGAZIONE DEL SENATUR MESSER LANNUTTI" ?

Semplice ! Perchè il Messer Lannutti, contrariamente a quanto predica, preferirebbe che a guardia del pollaio frascatano anzichè un mastino ci fossero le VOLPI, magari inquisite, indagate e rinviate a giudizio !


VADA A SPULCIARE NEL SUO PARTITO il MESSER LANNUTTI CHE NE TROVERA' DI INCOMPATIBILITA' SULLE QUALI DISSERTARE!




TEST MATCH per il COORDINATORE NOVELLO MARCO BOLDRINI

Ora tutti si chiedono se lo scatto di reni e d'orgoglio del PD troverà analoga azione nel PDL. Riuscirà ovvero MARCO BOLDRINI ad emancipare il PDL frascatano dal giogo delle correnti romane o sarà a sua volta vittima del correntismo e del trasversalismo PILOZZIANO ?

Perchè gira che ti rigira, basta osservare le mosse delle pedine in campo, per capire il passato, il presente ed il futuro.

Il puzzle si sta definitivasmente componendo ed a breve si vedrà di quali panni vestono gli attori di questa carnevalata.

2 commenti:

  1. Anonimo4.7.11

    Caro Angelo,
    ho letto i quesiti che hai posto per la vicenda Anagnina uno che a mio avviso è piccolo problema rispetto a quanto è stato fatto per ASTRAOTTO e RES NOVA, ma concordo con te per il fatto che siamo in presenza di una vera e propria cortina fumogena oltre che in presenza di un tentativo di minimizzare l'accaduto.
    A questa maggioranza pare che non basti neanche l'evidenza di 25 avvisi di garanzia e del sequestro del terreno, per ammettere che forse qualcosa di meglio si poteva fare in questa vicenda piena di contorni ancora tutti da chiarire.
    La cosa che mi meraviglia e che mi dispiace è che il Sindaco, appunto perchè è il sindaco di tutti, ti ricordo che i terreni di ANAGNINA UNO sono di tutti i frascatani, si è limitato pilatescamente a nascondersi sotto uno sterile comunicato stampa "attendista", mentre avrebbe dovuto promuovere ad horas una attività di verifica interna chiedendosi nel contempo, a scanso di sue responsabilità future, se tutto era stato fatto secondo coscienza. Questo ad oggi non credo sia avvenuto e quindi delle due l'una: o il sindaco ritiene che sia stato fatto tutto secondo le regole e se ne assume la paternità e le eventuali conseguenze, oppure, valutata la vicenda penale in itinere, innesca un procedimento di autotutela degli interessi della collettività frascatana.
    Cari saluti
    Consigliere del PDL Vincenzo Conte

    RispondiElimina
  2. Caro Vincenzo a frascati ci sono due maggioranze quella di Di Tommaso e quella Posiana. La prima è quella tradizionale la seconda è molto più ampia e conta su molti dei consiglieri di "opposizione" Tanto per dire sulla "cessione, o vendita. o Project Financing riguardante il Mercato Coperto. Mi pare che Peduto non l'ha votato. Sembra l'operazione sia passata grazie ai voti della maggioranza Posiana. E aggiungo da verbale del C.C. risulterebbe che la quastione non sia stata discussa nemmeno in commissione Patrimonio. Allora di che cosa stiamo parlando? Così come per lo stabile delle ex Filippine che a quanto pare non si sa chi siano i privati che partecipano alla ricostruzione. Come sotto via Regina Margherita si stanno spendendo milioni di € senza sapere per quale utilità pubblica. Io che di politica non capisco niente avrei preso il megafono di Mirko Fiasco e dalla loggetta della sal del C.Com. avrei fatto un casino che gli "urli" sarebbero arrivati fino a Roma. E invece tutti zitti. E lo "sperpero" del patrimonio continua continua. Sarebbe da urlare giù le mani dalla città.

    RispondiElimina