domenica 31 luglio 2011

Ma questo Vincenzo Conte è proprio scomodo ! Ma non possiamo mandarlo a casa ?



Consiglio comunale di Frascati 27-28 settembre 2010 pag 27

CONSIGLIERE CONTE. Ho chiesto di: “Conoscere, nel prossimo Consiglio comunale, con assoluta e documentata chiarezza e in via definitiva, quanto segue:

1) Quanti sono i depuratori del Comune di Frascati e dove sono dislocati? Sono tutti funzionanti? Esiste un responsabile operativo?

2) Quanto sono costati complessivamente e l’appalto per la loro costruzione a quali ditte venne affidato? Fu dichiarato il “fine lavori”?

3) Quando i depuratori furono realizzati, prima della consegna per l’esercizio, furono correttamente collaudati alla presenza di esponenti dell’Ufficio tecnico comunale che ne dichiararono la conformità alle leggi vigenti?

4) Quali sono le verifiche che vengono fatte sulle manutenzioni e qual è il dirigente responsabile? Quando è stata fatta l’ultima manutenzione e da quale ditta? Esiste una tabella cronologica di funzionalità e a chi è affidata la manutenzione?

5) Il collegamento alla rete fognaria della città di Roma prevede la dismissione di tali depuratori?

6) Quali sono le zone del territorio comunale servite da detti depuratori?

7) Quali sono le aree del Comune ancora prive di sistema fognante? E dove scaricano le abitazioni in tali circostanze?

8) Esiste una mappa completa e particolareggiata della rete fognaria del centro storico e se ne conosce lo stato di usura?

9) È conosciuta la situazione delle caditoie e la loro capacità di smaltimento delle acque, anche in caso di evento piovoso straordinario, come i mutamenti del clima lasciano presagire?

10) Quali sono i controlli che codesta Amministrazione ha disposto negli ultimi
dodici mesi, anche attraverso la Polizia locale, per frenare il fenomeno degli scarichi abusivi?”.

Grazie Presidente.

1 commento:

  1. Anonimo31.7.11

    La risposta sarà sicuramente questa: Lasciali chiacchiera che ce frega. Noi semo la maggioranza quissi nun contenù gnente.

    RispondiElimina