sabato 20 agosto 2011

" ARGOMENTI " : i consigli di Cesare Antonio

In tutti i circoli culturali, sportivi, partitici si assegnano dei ruoli considerati strutturali e irrinunciabili: presidente ,tesoriere, addetto stampa, ecc, ecc, ma se ne trascura uno fondamentale, altrettanto, e forse più, anch'esso strutturale e irrinunciabile: quello del rompicoglioni. Per essere forbiti, si potrebbe chiamarlo "addetto al batti e ribatti".
Ho già sostenuto, anni fa, che il benemerito "Argomenti" cartaceo ha un handicap strutturale inevitabile:

- chiunque concepisca un'idea, o un commento a un fatto oggi 20 Agosto, fossero pure ottimi, non la vedrà pubblicata prima del 20 Settembre (sequenza temporale rarissima che non si verifica quasi mai).

Se ci fosse l'addetto dianzi nominato, dotato di un diritto di precedenza tipo i servizi di emergenza, a decidere, la sequenza detta sopra potrebbe realizzarsi più frequentemente, con buona pace di chi vedesse spostato al numero successivo il proprio intervento. Conosco già le obiezioni, essendomele sorbite nei tredici mesi
in cui ho frequentato la redazione di "Argomenti".
L'altra via è quella di convincere tutti gli interessati alla discussione vivace (indispensabile anche in vista delle ormai prossime elezioni comunali) a intervenire nelle forme on-line , che hanno l'immenso pregio dell'istantaneità.

Si potrebbe dire molto altro, ma io non ne ho certo i titoli.

Cesare Antonio Marenco

Nessun commento:

Posta un commento