giovedì 1 settembre 2011

GIARDINO SENSORIALE. Voglio tornare sull'argomento perchè.......


Sono stati molti gli interventi sull'argomento sviluppatisi su FACEBOOK.





Come dissi in premessa, nel precedente articolo stesso argomento, io m'ero solo chiesto se a Frascati, che fortunatamente abbonda di Ville, fosse davvero necessario spendere SOLDI DEL CONTRIBUENTE per un " giardino " che a detta dello stesso venditore di piante, necessiterà di particolari cure e manutenzione.

Mi chiedevo, non avendo presenziato il Consiglio Comunale del 19 luglio 2011, se la discussione fosse stata esaustiva, ovvero corredata di analisi dei costi futuri che nessuno ci finanzierà; mi chiedevo se il consesso avesse ragionato sulla base del numero dei possibili fruitori di questo investimento.

Quanti sono, ad esempio, i disabili per i quali viene effettuata questa opera ?

Quante sono le ore di lavoro manutentivo annuo ?

Dico questo perchè questa GIUNTA, che prosegue nelle emozioni delle precedenti DUCEnnali, e questa MAGGIORANZA che la sostiene troppo spesso " fanno tanto per fare " senza aver cura di una corretta gestione che è la funzione primaria di una corretta amministrazione.

Io non vorrei che alla fin fine ci ritrovassimo con un'altra opera a metà, l'ennesima, che sembra la caratteristica principe delle ultime due AMMINISTRAZIONI made in POSA.

Nell'attesa dei verbali del Consiglio Comunale del 19 luglio 2011, che potranno chiarire ogni dubbio, sono andato a verificare lo stato del luogo che , come su FACEBOOK rappresentato, dovrebbe ospitare quello che a mio avviso è lo SPRECO NOVELLO: il PARCO ARCHEOLOGICO di COCCIANO.

Daltronde era già stato presentato " l'affare " e ......... bocciato !

Un motivo ci sarà.


1 commento:

  1. Anonimo1.9.11

    Ma Posa ci riprova ? Ma quanto è la spesa ? Già gliela bocciammo qualche anno fa.

    RispondiElimina