domenica 23 ottobre 2011

Arriva la certificazione delle spese inutili. Villa Sciarra a Frascati è una di queste !



La notizia che oggi corre nell'etere è questa:

LE BANCHE NON HANNO SOLDI, LE BANCHE NON CONCEDONO PIU' MUTUI.

A prima vista sembrerebbe una news strettamente finanziaria, ma non è così.

Pensate ad un Comune che abbia inserito in bilancio, per quadrare i numeri, quattro milioni di euro da dismissioni immobiliari.

Immaginate che gli affittuari di quegli immobili siano tutt'altro che PAPERONI, ma più prosaicamente ceto medio se non addirittura ceto basso. Aggiungete magari che si tratti di abitazioni di eta vetusta...... diciamo 100 anni e che ci possa anche piovere dentro. Immaginate che l'umidità sia rilevabile de visu al piano di strada.

Ipotizzate che, sempre lo stesso Comune, abbia nell'attivo di bilancio dei RESIDUI per 58/60 milioni di euro sulla cui effettiva consistenza nessuno sarebbe pronto a giurare.

Aggiungete pure che la controprova di questa precarietà RESIDUALE sia data dalle svalutazioni di quei crediti effettuata ogni anno per valori non irrilevanti.

Ora chiedetevi : i componenti del CONSIGLIO COMUNALE, la GIUNTA che governa quel Comune si rendono conto di dove si trovano ?


http://www.youreporter.it/video_FRASCATI_-_Villa_SCIARRA_scandaloso_danno_erariale

http://www.youreporter.it/video_Frascati_quando_si_dice_di_efficiente_programmazione_1

4 commenti:

  1. Anonimo24.10.11

    Lo stesso problema esiste nella scuola M.T.cicerone di villa Innocenti i cancelli messi e mai chiusi , vai a controllare , ciao Giuseppe

    RispondiElimina
  2. Anonimo24.10.11

    Ma se pensi che il bilancio di Frascati sia così disastrato, perché invece di scrivere cose che non c'entrano nulla con Frascati e altre che non sai provare con fatti concreti, non hai invece il coraggio di fare un esposto ben argomentato alla Corte dei Conti? Forse perché hai paura che ti spernacchi perché non sai fare neanche le addizioni e lo sottrazioni, quindi figurarsi capire un bilancio?

    RispondiElimina
  3. Angelo24.10.11

    Manca la firma........... e " lo sottrazioni " è sbagliato.

    Almeno impara a scrivere...... mascherino !

    RispondiElimina
  4. Anonimo24.10.11

    Null'altro da dire sul resto? Sai leggere solo gli articoli determinativi?

    RispondiElimina