domenica 30 ottobre 2011

SE NON ORA QUANDO ?

Cos'altro deve accadere a Frascati affinchè l'OPPOSIZIONE scenda in piazza ?



Nell'attesa che l' ANCI e i COMITATI DI QUARTIERE esprimano il loro dotto parere sull'incompatibilà eventuale del consigliere VINCENZO CONTE, e sempre nell'attesa che la magistratura mandi notizie sui vari procedimenti in corso riguardanti amministratori, dipendenti ed ex-dipendenti del Comune di Frascati, la popolazione tuscolana si pone domande che non trovano adeguata attenzione sulla stampa locale.

In effetti è difficile districarsi fra la realtà e l'apparenza.

Se infatti a PALAZZO è tutto un festeggiare e un dichiarare, le strade di Frascati abbondano sempre più di sacchi d'immondizia in centro mentre in periferia i cassonetti sono individuati come discariche di ogni mercanzia.

Fra un GEMELLAGGIO " RISERVATO ", un PREMIO POESIA, e tante foto su TRE FORCHETTE, CINQUE BICCHIERI e qualche CALICE D'ORO, la piazza è raggiunta da notizie su una PERQUISIZIONE DOMICILIARE , un CAMPO SPORTIVO contestato nell'assegnazione ed un AUMENTO DI CAPITALE fortemente consigliato, ma ancora MANCATO. Leggesi STS.

Che tutto vada non come dovrebbe i più attenti osservatori lo desumono leggendo fra le righe dei fatti.


L'UNIONE dei DEMOCRATICI APRE LA CAMPAGNA ELETTORALE DI PRIMAVERA

Isola ecologica Valle Chiesa, che se non sai dov'è nessun cartello te la indica !


Presentato come supporto alla divulgazione dell'attività svolta nel primo BIDEnnio Di Tommaso, il libretto edito da Mastrosanti & Co. altro non è che un manifesto teso a lanciare il SUPER ASSESSORE verso la candidatura a SINDACO NOVELLO.




Dicevo delle esternazioni : More & More

Bellissima intuizione la BORSA dei RIFIUTI che tuttavia necessita di una premessa: UNA RACCOLTA DIFFERENZIATA EFFICIENTE.

Perchè se prima non si differenzia si rischia d'aver messo il carretto davanti ai buoi.

Al momento, oltre ai foglietti sui cassonetti ormai spariti, l'unica attività visibile e sacrosanta sono le multe ai trasgressori. Meglio tardi che mai....... intanto " famo cassa " !


BUOI,BUOI, BUOI..... mi richiama IL POPOLO BUE

Nonostante tanti si scandalizzino della definizione, la realtà dice che la popolazione, pur mugugnando e ruminando per gli aumenti consistenti della TARSU ( fra l'altro cosa sono l'addizionale ECA e il MECA - maggiorazione ECA - se l' ENTE COMUNALE ASSISTENZA non esiste più ? Verificare in fattura !), ancora non trova una guida capace di catalizzare la legittima protesta.


CHE NOVITA' CI SONO IN QUESTO BAILLAMME ?

Sempre in vista delle ELEZIONI AMMINISTRATIVE COMUNALI di primavera molti, anche fra i peones della maggioranza e fra LEONI e LEONESSE MIAGOLANTI, si chiedono cosa farà FRANCO POSA.






Voci di corridoio riferiscono di una vera attività tellurica nel sottosuolo politico e stradale.

Dopo la Lista civica di supporto LE GROTTE ( nulla a che vedere con GROTTE MARIA e GROTTE PORTELLA) sarebbe sulla pista di lancio INGENIA ovvero una lista dedicata ai maggiori ingegni tuscolani. E' forse per questo che una grossa attività manufattiva è in pieno svolgimento a Frascati. Dopo la manutenzione del noto CENTRO DI SPESA PERMANENTE, parlo del complesso SCUDERIE ALDOBRANDINI ( pensate che il costo annuo è pari PIù O MENO agli aumenti TARSU richiesti alla cittadinanza ! ), è in corso un'opera monumentale quanto di dubbia utilità : il ...... bho.......delle MURA DEL VALADIER. Cosa avvenga lì sotto non è dato sapere, ma che un fiume di soldi scorra sotto la supervisione del DELEGATO FRANCO POSA è sicuro.




I concittadini sono sempre più allarmati per questa carenza d'informazioni su tutti questi banchetti di utilità civica sconosciuta e sempre più somiglianti alla MESSA IN SICUREZZA INUTILE di VILLA SCIARRA ( dove poi era assente o carente l'impianto antincendio !) e si chiedono cosa stia facendo l' OPPOSIZIONE.

TRANQUILLO POPOLO, l' OPPOSIZIONE c'è...... anche se si vede e vi dice poco. E SPERIAMO CHE VI BASTI ! Il documento visivo : http://www.youreporter.it/video_Elezioni_comunali_di_primavera_votate_SINDACO_NOVELLO

1 commento:

  1. Giusto i "miagolanti" si domandano che farà Franco Posa. Senza ombra di dubbio dubbio farà il Sindaco. Chi sta al centro del sistema economico frascatano? Daltronde tutto gli è consentito grazie alla sua solida maggioranza che lo sostiene. Un altra Sindacatura significa fare la "scarpetta" all'economia deicittadini di Frascati.Speriamo che ad Angelo piace il commento, se no me toccherà un'altro bigonzo de "olio di ricino"

    RispondiElimina