mercoledì 19 ottobre 2011

Spinoretico: lo " SFRATTO BUFFO " rimandato all' 8 Novembre. Ma " L'AFFARE " s'ingrossa. Ne vedremo delle belle !

Sembra proprio una TOPPIata. Di sicuro l'ennesima Ditommasata !

Oggi, quando nel primo pomeriggio l'ho cercato per informarmi dello " SFRATTO BUFFO ", il Presidente del CORSARI RUGBY non era al campo di Spinoretico.
L'impianto di annaffiamento originario, pericolosamente a bordo campo


C'erano però diversi genitori dei piccoli rugbysti e qualche dirigente della società.

I primi comprensibilmente allarmati per quello che hanno letto sui blog e sui giornali, i secondi amareggiati per una vicenda che ha del kafkiano o meglio....... del Ditommasiano.

L'impianto di annaffiamento oggi, a distanza di sicurezza

Secondo una notizia certa, appresa in giornata direttamente dal sig. Roberto Gentile, domattina sarebbe andato in onda lo " SFRATTO BUFFO ".

Ovvero il 20 ottobre anzichè il 20 novembre come indicato nella DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE recapitata dagli UFFICI del Comune di Frascati.

Una distrazione nel trascrivere la data si dirà o uno degli " errori di sbaglio " usuali a PALAZZO; una sciatteria amministrativa dico io. Quell'errore rende la DETERMINAZIONE ineseguibile e doveroso il rinvio. Ma tant'è : il DUCEnnio POSA ed il BIDEnnio DI TOMMASO ci hanno abituato a cio' e a cose peggiori tipo gli " INGUATTI ".


I lavori eseguiti per l'interramento dei pozzetti, prima sporgenti sul campo da gioco.
Così, in assenza del Presidente e spigolando fra i presenti, ne ho sentite di belle.

Passatemi il termine " SFRATTO BUFFO " ; in realtà si tratterebbe di un ANNULLAMENTO DELLA GARA a causa di dichiarazioni mendaci presenti nella documentazione fornita al Comune di Frascati dalla Società Corsari Rugby.

E' quindi comprensibile la preoccupazione dei genitori dei ragazzi iscritti al mini-rugby; si saranno chiesti " ma con chi abbiamo a che fare ? "

Come ho sentito ciò, mi sono messo in contatto con un affermato studio legale romano che mi ha risposto tout-court : " Dichiarazioni mendaci in una pubblica gara comportano, per l'ENTE PUBBLICO, l'obbligo dell'invio delle carte alla PROCURA entro 48 ore dalla presa d'atto del reato.".

Ci risiamo ! E stavolta non è colpa dei consiglieri Conte, Privitera e D'Orazio !

Ma c'è di più; sempre secondo un non ben individuato dirigente o aiutante della società sportiva il Presidente Gentile starebbe approntando la difesa nel merito dei fatti e nell'eventuale danno d'immagine subito.

VUOI VEDERE CHE QUI SI RICORRERA' AL TAR ?

In attesa di conferme da autorevole fonte, la PROCURA DEL POPOLO BUE continua l'indagine.

6 commenti:

  1. Anonimo21.10.11

    Beata ignoranza! Salve sono quello fuori da coro del giardino sensoriale, scrivo perché vorrei esprimere una mia opinione su la storia del campo di Vermicino.
    Come al solito si devono leggere le solite Cristofanelli (ate) condite di supponenza e superficialità, e mi spiego: si confondono determine firmate da un dirigente che sono pubblicate all'albo pretorio con documenti (probabilmente riservati) che girano tra gli uffici, forse Lei è un agente segreto che notte tempo si intrufola negli uffici dei massimi dirigenti del comune e si appropria dei suddetti documenti? (!).
    Si confondono errori, sulle date dei documenti (documenti non pubblici), con quello che è la vera sostanza e che c'è gente che va in giro a dichiarare il falso (che un pubblico ufficiale e obbligato a denunciare!) su ipotetiche collaborazioni tra una società e una scuola.
    Caro Cristofanelli se proprio vuole tenere aperto un blog di denuncia, lo faccia in modo leale e documentato perché altrimenti risulta essere, e forse già lo è, come tutti i politici che lei denuncia per le loro malefatte.
    Un abbraccio fraterno

    RispondiElimina
  2. Anonimo21.10.11

    Evviva Dio...finalmente un commento intelligente!
    Tutti si riempiono la bocca, tutti paladini del povero corsaro, mai nome più adatto al comportamento di un pirata!
    La nostra città, ben nota per il frascati doc, si trasforma nella vigna dei coglioni... i forestieri arrivano e ci insegnano come si ottengono le cose, bugie spregiudicatezza e slealtà...
    Più grave è che, mai tanto clamore sia stato fatto attorno a vicende sportive di maggiore interesse locale, mai come in questo caso , si sia parlato di una povera società di rugby che sconosciuta a tutti,ha approdato in terra rugbystica pluridecennale.
    qualcuno cela altri interessi dietro una palla ovale che qui vive da sessanta anni!?
    Il rugby insegna "sostieni" ma sii "leale"
    ...a buon intenditor...

    RispondiElimina
  3. ANGELO21.10.11

    SI...... MA ALMENO IL CORAGGIO DI UNA FIRMA !

    RispondiElimina
  4. Anonimo22.10.11

    Caro angelo del focolare perché così laconico? Forse perché hanno fatto: tana per Angelo!!!!

    RispondiElimina
  5. Anonimo22.10.11

    Caro Angelo... il coraggio non è quello di mettere una firma, ma quello di saper combattere tante schifezze in silenzio e senza tanta pubblicità.
    non mi sembra che con tutte le firme che metti tu sia ancora riuscito a cambiare qualcosa...
    ti assicuro invece che io nel mio anonimato e senza tanta sete di palcoscenico, ho fatto molto per il nostro paese!
    buona domenica

    RispondiElimina
  6. Anonimo25.10.11

    http://www.cittametropolitana.info/?p=2465


    ad ulteriore chiarezza

    RispondiElimina