domenica 30 ottobre 2011

Vincenzo Conte mi scrive affinchè la cittadinanza sappia.

Carissimo Angelo,

 intervengo volentieri alle sollecitazioni del tuo seguito BLOG che è oramai diventato la vera voce libera e di riferimento dei Frascatani onesti, a dispetto dei tanti giornali gratuiti che, chi più chi meno, rispondono solo alle logiche correntizie del centro sinistra, anche quando, usando un termine che si adopera nei corsi di giornalismo, utilizzano la "pubblicità del paradosso", in prima pagina, per favorire, da una angolazione pseudo contestativa, lo share del solito stimatissimo e preclaro ex primo cittadino.

Voglio dirti, in pratica, che ritengo che aver sollevato il "non problema" per la mia inesistente incompatibilità, alla luce della giurisprudenza consolidata, possa configurare un danno erariale palese ed incontrovertibile di competenza della Procura Regionale della Corte dei Conti.

Vado a spiegare.

 Eccepire su una vicenda amministrativa che possa avere dei contorni normativi incerti, può servire a delineare dei percorsi di chiarimento giuridico-dottrinale, i quali possono sicuramente essere utili a meglio lumeggiare figure, incarichi o compiti nella Pubblica amministrazione centrale, periferica e negli Enti locali.

 Ma in modo strumentale e macchinosamente mettere in piedi richieste ufficiali di"pseudo chiarimenti" per impossibili situazioni di incompatibilità, "costringendo", ribadisco il "costringendo", la Pubblica amministrazione a dissipare risorse e tempo per dover comunque dare una risposta ( che è prevista dalla normativa vigente ), può configurare a posteriori un reale danno all'erario, per l'aver distolto dai compiti ordinari il personale della Presidenza del Consiglio, del Ministero dell'Interno, del Ministero per la pubblica amministrazione e l'innovazione, della Prefettura di Roma, gli stessi Ministri ed i Sottosegretari, per non dimenticare gli ufficii legali della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica !

Ora se andiamo a fare il conto delle ore e delle persone che sono state impiegate per rispondere agli assurdi quesiti passati da una "manina" al povero proponente Senatore Lannutti, ti rendi conto del danno che è stato causato non al Consigliere del PDL Vincenzo Conte, ma in termini di perdita di tempo alla Pubblica Amministrazione in generale?

E questo deve passare inosservato???

 E i Frascatani non devono sapere???

 E non si deve conoscere quello che ancora oggi stà accadendo, nonostante la totalità dei pareri che si sono levati a chiarimento, anche infastidito, per questa "storia dell'assurdo"?

Mi piacerebbe conoscere quale è il giudizio super partes del primo cittadino di Frascati, lo stimato Sindaco Stefano Di Tommaso, di fronte a questa opaca vicenda che coinvolge la sua maggioranza, ancorchè ci si sforzi a dire che c'è stato lo zampino complice di qualcuno del centro destra.

Il giudizio del Presidente del Consiglio Paolo Ciuffa lo conosco già, in quanto mi ha manifestato totale e sincera solidarietà. Questo gli fa onore come uomo e come retta figura delle Istituzioni, nonostante mi abbia confidato di aver dovuto resistere ad atipiche, inopportune e fastidiose pressioni.

A lui rendo un doveroso e sincero apprezzamento. Spero vivamente che questi siano aspetti che, a chiusa vicenda, valuti d'ufficio, analiticamente e serenamente, la Procura della Repubblica di Velletri, sotto altri profili.

Rimane la mia amarezza di cittadino, di Carabiniere, di Consigliere comunale e Capo gruppo del PDL all'epoca, per aver subito una simile biasimevole strategia di annientamento politico, che non ha nulla di democratico, ma molto di clima pseudo-sudamericano o ancor più grave pseudo-mafioso, se posto in relazione all' affaire "anagnina uno-astraotto-res nova".

 Spero vivamente di sbagliarmi, ma i fatti e ciò che si starebbe tramando in questi giorni verosimilmente mi potrebbero dare torto.

Con la stima di sempre.

Vincenzo Conte
























1 commento:

  1. Caro Vincenzo, ti ringrazio per averci voluto informare di fatti che ti e riguardano i cittadini. Quello che trovo strano, e non poteva non essere così, che l'area Posiana del PDL, non prende le tue difese. datronde ti dovresti domandare come mai dal blog di Amgelo Cristofanelli e dal blog e dal giornale Argomenti che fa capo a Mirko Fiasco si parla poco o non si parla della tua questione. Chi conosce il diritto Amministrativo sa bene che non c'è incompatibilità tra il tuo lavoro e il ruolo di Cons. Comunale. Se fosse così dovrebbero essere incompatibili diverse catagorie di dipendenti pubblici. Ho fatto un sondaggio tra le persone che conosco sul gradimento di Mirko Fiasco a capogruppo del PDL, non c'è stato uno che ha espresso gradimento. Certo sei andato a toccare certi interessi e cercano di presentarti il "conto". Conto per conto devi agire. Vai all'STS e ti fai dare il bilancio operativo. Non lo chiedere ad Angelo che ti rovescerebbe bidoni di "olio di ricino" addosso. Vai all'ufficio tecnico e ti fai dare i progetti dei lavori a via Reggina Marghrita e se ti metti in contatto con me ti dico quello che c'è da fare. Un Caro Saluto. P.S. Privitera fa ancora parte del PDL? Vedi Vincenzo il corso della politica è cambiato i cittadini si trovano all"oppressione" fiscale. Serve un consigliere che faccia trasparenza. Aggiornaci su tutte le spese che fa il Comune a chi da i soldi e a che titolo. Vdrai.......

    RispondiElimina